Monza-Roma 1-4, la cronaca: De Rossi sogna, Dybala brilla

Monza-Roma 1-4, la cronaca: De Rossi sogna, Dybala brilla

Monza-Roma 1-4, la cronaca: De Rossi sogna, Dybala brilla (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Monza Roma Cronaca – Si è conclusa in questi minuti la seconda sfida del programma del sabato di Serie A tra Monza e Roma all’U-Power Stadium. A trionfare è ancora la squadra di De Rossi grazie a uno splendido Dybala e al ritorno al gol di Romelu Lukaku.

Si è appena conclusa la seconda sfida del programma del sabato di Serie A per la 27a giornata di campionato. Partita interessante all’U-Power Stadium tra Monza e Roma, che racchiudeva al suo interno diversi temi da approfondire. Partendo proprio dai padroni di casa guidati da Raffaele Palladino, questa poteva essere un’occasione per ributtarsi all’interno della corsa per un posto nella prossima Europa League, considerando i tanti scontri diretti di giornata e la sconfitta della Lazio di ieri sera contro il Milan.

Per quanto riguarda i giallorossi invece la posta in gioco era più alta, ovvero la qualificazione in Champions League. Fin dall’inizio della stagione è parso subito chiaro come la proprietà abbia posto come obiettivo primario alla squadra proprio la partecipazione alla Coppa dalle Grandi Orecchie, nonostante le tante difficoltà della prima parte di annata sotto la gestione di Mourinho. Tanto di questo percorso passava proprio dalla sfida contro il Monza, che ha di fatto regalato alla Roma il quinto posto momentaneo ai danni dell’Atalanta impegnata domani contro il Bologna.

Alla fine è stata proprio la formazione di De Rossi a spuntarla senza neanche troppi problemi, contro un Monza comunque propositivo e sempre in partita fino all’ultimo quarto d’ora di gara. Il risultato finale di 4-1 è sicuramente troppo severo per i ragazzi di Palladino, ma rende l’idea di un periodo di forma eccezionale per la Roma.

Monza-Roma 1-4: la cronaca del match

monza roma cronaca
Monza-Roma 1-4, la cronaca: De Rossi sogna, Dybala brilla (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Già dai primi minuti del primo tempo dell’incontro tra Monza e Roma all’U-Power la formazione di Raffaele Palladino ha messo in chiaro di voler provare a dare fastidio ai giallorossi e interrompere la striscia di risultati positivi delle ultime settimane. Con pazienza e idee però è stata proprio la squadra guidata da Daniele De Rossi a passare in vantaggio, prima con la rete di Cristante annullata dal VAR, poi con il capitano Lorenzo Pellegrini, sempre più leader della rosa dopo l’addio di José Mourinho. Ci ha pensato poi Romelu Lukaku a chiudere la prima frazione sul risultato di 2-0 dopo una bella azione di Dybala sulla sinistra.

La seconda parte di gara comincia con un atteggiamento ancora più propositivo del Monza, voglioso di recuperare il risultato e rimettersi in carreggiata. Il risultato però è stato esattamente l’opposto, perché alla prima vera occasione del secondo tempo la Roma è riuscita a trovare anche il gol del 3-0 con Paulo Dybala. L’argentino ha disegnato un arcobaleno splendido per bucare Di Gregorio da calcio di punizione e ha di fatto chiuso la partita.

Negli ultimi 10′ di partita le due squadre hanno dato modo ai tifosi di godere di altri due gol, prima con Paredes su calcio di rigore e poi con Andrea Carboni, che ha sorpreso Svilar con una conclusione di altissimo tasso tecnico dalla distanza. Finisce così 1-4 per la Roma all’U-Power, De Rossi può sognare in attesa dei risultati della giornata di domani.