Monza, Ranocchia: “Strano arrivare qui dopo tanti anni all’Inter”
Dopo tanti anni all’Inter, Andrea Ranocchia giocherà con il Monza. Il difensore si è accasato alla neopromossa dopo aver portato anche la fascia da capitano in nerazzurro. Ed è pronto alla nuova sfida.
Dopo 11 anni di Inter, per Ranocchia comincia l’era al Monza
11 anni, escluse due brevi esperienze in prestito alla Sampdoria ed all’Hull City. Per Andrea Ranocchia l’Inter ha rappresentato una gran fetta della sua vita calcistica. Anche la fascia da capitano al braccio in diverse occasioni. Poi, l’addio e l’occasione di rimanere in Serie A, al Monza. “Passare dal nerazzurro al biancorosso è un po’ strano, dopo un po’ di anni mi ci devo abituare” confessa il difensore ai microfoni di DAZN. La trattativa con i brianzoli è stata veloce: “E’ iniziata appena quindici giorni fa, è stato fatto tutto in pochi giorni, è stato veloce e senza intoppi, abbiamo trovato subito un accordo e sono qui”.
Al Monza Ranocchia ritroverà Sensi: “Stefano è un bravo ragazzo, un ottimo elemento. Speriamo sia un buon anno per lui e di conseguenza per la squadra“. E la stagione non sarà semplice: “Dobbiamo lavorare sodo ora, sarà un anno lungo”.
Nell’ultima partita giocata a San Siro, la Curva Nord dei tifosi dell’Inter gli ha tributato un grande saluto: “E’ stato un momento emozionante che mi ha ripagato dei tanti anni passati all’Inter, è un bel ricordo e me lo porterò sempre dietro. Rifarei ogni scelta, quello che ho passato ha fatto sì che io sia il giocatore e l’uomo che sono ora. Sono soddisfatto della carriera avuta e mi posso togliere ancora qualche soddisfazione e costruire altri bel ricordi“.