Monza, quale futuro per Palladino? Le dichiarazioni dell’allenatore

Monza, quale futuro per Palladino? Le dichiarazioni dell’allenatore

Monza, quale futuro per Palladino? Le dichiarazioni dell'allenatore(Getty Images, calcioinpillole.com)

Nonostante le voci di mercato parlano di un futuro lontano dal Monza, Raffaele Palladino continua a rimanere concentrato sul finale di stagione con i Brianzoli. Le dichiarazioni del tecnico biancorosso.

In carica dal settembre del 2022, alla sua seconda stagione come allenatore del Monza, Raffaele Palladino è ormai diventato una certezza tra le panchine in Serie A. Nonostante il calo di risultati registrato nell’ultimo periodo, il tecnico originario di Mugnano di Napoli ha consolidato la propria posizione a metà classifica, attualmente a quota 44 punti. In terra brianzola, il tecnico dei biancorossi è riuscito ad esprimere un ottimo calcio, attraverso i suoi ragazzi. Non è dunque un caso che il suo nome inizi a circolare non poco, in vista del valzer estivo delle panchine italiane. Ecco perché il suo futuro, ad oggi, resta un’incognita.

In occasione della conferenza pre Monza-Lazio, gara valida per la 35ª giornata di Serie A, l’argomento maggiormente discusso è stato inevitabilmente quello della panchina. Con Vincenzo Italiano dato per partente a luglio, Raffaele Palladino oggi sembra uno dei candidati in pole per la guida tecnica della Viola. Dal suo canto, l’allenatore dei Brianzoli è tornato a parlarne oggi in conferenza stampa. Dribblando le voci di mercato che lo accostano al club gigliato, il tecnico biancorosso si è detto esclusivamente concentrato sul finale di stagione con la sua squadra.

Monza-Palladino, incognita sul futuro: “Ho dato tutto qui”

In conferenza stampa alla vigilia di Monza-Lazio, Raffaele Palladino ha voluto allontanare per il momento le voci di mercato che parlano del suo futuro. Di seguito, le sue dichiarazioni: “Tutte queste notizie le sento ma non ci do peso. In questo momento la priorità è il Monza. Sono concentratissimo sulle quattro partite che ci mancano e voglio farle al massimo perché abbiamo ancora tanti obbiettivi da raggiungere. La mia esperienza col Monza? Mi capita spesso di girare per la città e percepire il clima, i tifosi sono felicissimi e questo mi rende orgoglioso. Come l’aver dato gioie a loro e aver migliorato ogni singolo ragazzo. Per un allenatore è la cosa più gratificante. Non c’è nulla che non rifarei, mi sento di aver dato tutto per questa squadra e aver scritto insieme al mio staff pagine di storia di questo club“.

futuro palladino
Monza, quale futuro per Palladino? Le dichiarazioni dell’allenatore(Getty Images, calcioinpillole.com)

Le dichiarazioni odierne di Raffaele Palladino potrebbero comunque lasciare dei dubbi sulla sua permanenza al Monza nella prossima stagione. Per idee di gioco e calcio espresso, il tecnico campano potrebbe risultare il profilo perfetto per il post Italiano a Firenze. Non resta altro che attendere ulteriori sviluppi sul futuro del tecnico biancorosso.