Monza, Papu Gomez è ufficiale: “Era destino”

Monza, Papu Gomez è ufficiale: “Era destino”

Papu Gomez - OneFootball

Alejandro Gomez è un nuovo giocatore del Monza. Dopo l’arrivo in Italia e le visite mediche, l’argentino ha firmato il contratto che lo legherà ai brianzoli. E il Papu rilascia anche le prime dichiarazioni. 

Ieri è arrivata la notizia, confermata dai diretti interessati. Mancava l’annuncio ufficiale, che è arrivato in questi minuti. Alejandro Gomez è un nuovo giocatore del Monza. Il club brianzolo ha infatti pubblicato una nota sul proprio sito: “L’attaccante argentino ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Benvenuto Papu!”.

Classe ’88, per Gomez è la terza avventura in Italia dopo aver vestito le maglie di Atalanta e Catania. In Sicilia colleziona oltre 100 presenze e trascina i suoi a uno storico ottavo posto, ma è a Bergamo che Papu esplode definitivamente. 252 presenze e 59 gol totali, con la leggendaria qualificazione alla Champions League.

Il rapporto finisce nel peggiore dei modi, con il litigio con Gian Piero Gasperini e l’esodo verso Siviglia, dove però vince l’Europa League. Ora, da svincolato, si accasa al Monza dove potrà tornare a esprimere il proprio talento sui campi di Serie A.

Papu Gomez, le prime parole da giocatore del Monza

Papu Gomez – OneFootball

“È sempre un piacere tornare in Italia, per me è la terza volta” ha detto il Papu. “Mi sento bene fisicamente, ho fatto il ritiro con il Siviglia e ho giocato qualche amichevole. Mi manca l’allenamento con i compagni, credo di essere pronto in una settimana”.

Poi svela: “Ho rifiutato tante offerte dall’estero perché aspettavo una proposta importante dall’Italia. Ho sentito Galliani in questi giorni ma non ho ancora parlato con Palladino. Siamo tutti molto contenti e speriamo di vederci presto. Con Adriano c’è un rapporto speciale, qualche anno fa gli avevo promesso che sarei venuto a Monza. Era destino. Mi dispiace che non ci sia più Berlusconi, ma ci guiderà dall’alto”.