Serie A

Monza, Palladino verso il Lecce: “I risultati dell’anno scorso non contano”

Il Monza allenato da Raffaele Palladino si appresta a sfidare il Lecce nella gara valida per la 4ª giornata di Serie A. Alla vigilia della gara in programma all’U-Power Stadium domani (domenica 17 settembre) alle ore 15, il tecnico dei brianzoli ha parlato in conferenza stampa. Di seguito ecco quanto dichiarato da Palladino.

Palladino: “Il Lecce è migliorato rispetto allo scorso anno”

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

“Proprio nel mese di settembre dello scorso anno ho iniziato la mia avventura sulla panchina del Monza. Io mi sento orgoglioso di aver difeso questi colori e di aver ottenuto grandi risultati. In questa stagione proveremo a fare ancora di più e meglio”.

“Io credo che rispetto allo scorso anno il livello del campionato si sia alzato. Le prime della classe sono migliorate e lo stesso hanno fatto le squadre di metà classifica e le medie come noi. I miei ragazzi sanno che noi non cambieremo e non baratteremo la nostra mentalità. L’obiettivo è sempre quello di andare a giocarcela contro tutti a viso aperto, senza paura”.

“Il mio modo di lavorare non cambia, anzi sicuramente devo fare di più. Rispetto a quanto fatto lo scorso anno non ho nulla da aggiungere. Io penso che il calcio non ha memoria, i risultati che abbiamo ottenuto ormai non contano più. Conta il presente e conta quello che faremo in questa stagione. Le pressioni fanno parte del mestiere dell’allenatore, le accolgo nel migliore dei modi. È normale che ci siano. Sarebbe troppo bello se vincessimo tutte le partite, ma non è così”.

“Non so se faremo qualcosa sul mercato degli svincolati. Abbiamo Galliani che se ne occupa quindi siamo in buonissime mani”.

“Domani ci aspetta una partita difficile e complicata. Il Lecce è una squadra forte che a mio modo di vedere è migliorata rispetto a quella dello scorso anno. Dovremo fare grande attenzione perché l’avversario va rispettato. Hanno molta più qualità in mezzo al campo. Bisognerà fare una grande partita per uscire dal campo con i tre punti in tasca”.

Share
Published by
Raffaello Lapadula