Monza, Palladino: “Stiamo molto bene, ma restiamo umili”
L’allenatore del Monza Raffaele Palladino è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della netta vittoria per 3-0 contro la Salernitana, nel match valido per l’ottava giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico dei biancorossi.
Monza, le parole di Palladino dopo la vittoria sulla Salernitana: “Avevo belle sensazioni oggi, abbiamo fatto bene. Colpani e Di Gregorio ok, ma do merito a tutti”
“Oggi è stata una bella giornata, avevo buone sensazioni prima della partita, ci siamo allenati bene e oggi abbiamo approcciato altrettanto bene.
Ero preoccupato della Salernitana perché loro hanno dei buoni giocatori, ma abbiamo saputo vincere anche di gruppo. Il mio lavoro è essere a disposizione dei ragazzi e farli migliorare, e loro vogliono farlo. La classifica è bella ma non dobbiamo guardarla, dobbiamo approcciare bene anche tutte le altre partite“.
“Colpani e Di Gregorio sono stati ottimi oggi, ma non voglio fare un discorso sui singoli. Voglio citare la difesa, che è rimasta compatta fino alla fine. Loro si sono presi la scena ovviamente, ma io osservo ttutta la mia squadra“.
“Io ho sempre voluto dar spazio al talento e alla fantasia dei miei calciatori, ma comunque serve un ordine e un contesto tattico corretto dove possono farlo. Bisogna sempre occupare bene il campo. Poi gli errori nel calcio ci stanno, questo sport è anche coraggio“.
“L’idea di un gruppo italiano in squadra era un sogno del Presidente Berlusconi, e che noi abbiamo voluto proseguire. Avere un gruppo Azzurro ti aiuta e aiuta anche la Nazionale. Ed ovviamente i ragazzi sono più uniti assieme come squadra. Colpani deve solo continuare così, non perdere nulla in concentrazione. Migliori solo con le prestazioni e lui ha talento“.