Monza, Palladino in conferenza: “Serve dare un impatto emotivo”
In conferenza stampa Raffaele Palladino anticipa i temi relativi al match di domani alle ore 15 fra il suo Monza e il Genoa. Ecco le sue parole.
Sulla partita di domani: “Il Genoa è una squadra difficile da affrontare. I punti cominciano a essere pesanti, dobbiamo dare un impatto emotivo alla gara. Conosco Gilardino da tanto tempo, l’ho studiato. Dovremo avere l’atteggiamento giusto”.
Sugli infortunati: “Spero di recuperare Izzo in settimana, dovrebbe rientrare in gruppo martedì. Vignato soffre dei soliti problemi all’adduttore. Ha fatto un percorso oculato e anche lui martedì dovrebbe essere in gruppo”.
Su Dany Mota: “Ho parlato con lui, sa cosa mi aspetto e cosa voglio. Gli voglio bene e cerco di tirare fuori il 100% da ognuno. Se un calciatore non fa bene mi faccio delle domande anche io su come metterlo a proprio agio, sono sicuro che tornerà ai suoi livelli”.
Su Valentin Carboni: “Mi piace molto il suo atteggiamento. In allenamento è il primo che arriva e l’ultimo ad andare via. Ha la mentalità giusta, ha fatto una settimana alla grande. Deve continuare a lavorare così”.
Il Monza arriva da una sconfitta: “Contro la Juventus abbiamo fatto una prestazione di maturità, dobbiamo essere soddisfatti. C’è il rammarico di aver lasciato punti per strada, ma abbiamo reagito bene e siamo carichi”.
Ancora sul Genoa: “Conosco bene Gilardino, abbiamo condiviso la maglia della Nazionale e quella dello Spezia. Ha fatto un grandissimo lavoro e mi aspetto un Genoa in palla. I miei ragazzi però sono pronti a fare una grande partita”.
Sulle scelte per domani: “La formazione non l’ho ancora decisa, ma dovremo avere la mentalità giusta. Abbiamo tante cose da migliorare e mi piacerebbe non andare sotto nel punteggio perché in Serie A è difficile recuperare. Poi ho a disposizione tanti giovani forti, conto molto su di loro”.