Monza, Palladino: “Bene il primo tempo, Atalanta fortissima”
Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match contro l’Atalanta, valido per la terza giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni.
Atalanta-Monza, le dichiarazioni di Palladino nel post partita
Sulla partita
“Se ci focalizziamo sul risultato è ovvio che il 3-0 dispiace, ma bisogna dire che abbiamo affrontato una squadra molto forte, con grandi giocatori e un grande allenatore. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, ma mi dispiace aver preso il secondo gol in quel modo ma bisogna prendere il lato positivo. I ragazzi hanno dato tutto. Queste partite ci fanno crescere. Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le gambe, ma la squadra ha mostrato coraggio ed il rammarico è quello”.
Sull’Atalanta
“Sono fortissimi, ti saltano addosso, ti fanno giocare male, ti sporcano le giocate, sono “animali”. Noi le occasioni le abbiamo avute, bisogna preoccuparsi se non si crea, ma noi la nostra partita l’abbiamo fatta”.
Su Gasperini
“Complimenti a lui, per me è un maestro. Mi ha totalmente cambiato la visione di vedere il calcio. Mi ha insegnato e dato tanto. Ho cercato di prendere il meglio da lui. Secondo me il calcio italiano deve molto a Gasperini, ha rivoluzionato il calcio in Italia”.
Sugli obiettivi stagionali
“Noi giocheremo per la salvezza, ce la metteremo tutta e proveremo a fare il massimo. Ma i nostri obiettivi sono chiari”.