Monza, Palladino: “Abbiamo affrontato una grande Lazio”

Monza, Palladino: “Abbiamo affrontato una grande Lazio”

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta casalinga contro la Lazio di Sarri, nel match valido per la 28a giornata di Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Monza-Lazio, le dichiarazioni di Palladino nel post partita

Quali indicazioni lascia la partita?
“Abbiamo affrontato una grande Lazio, noi li abbiamo messi in difficoltà. Loro sono forti ed allenati benissimo, da un maestro di calcio come Sarri. Purtroppo abbiamo subito il primo gol in maniera rocambolesca. Le nostre chance le abbiamo avute, poi nella ripresa il calcio di punizione con cui hanno raddoppiato ci ha tagliato le gambe. Però la squadra è stata matura, il Monza è rimasto in gara fino alla fine. Il rammarico è quello purtroppo di non aver fatto gol. Ma questa partita ci aiuterà a far crescere molto in futuro”.

Sulla partita
“Nel primo tempo potevamo fare anche meglio, dovevamo andare di più con i quinti specie a sinistra. Nel secondo tempo dopo il gol abbiamo provato a cambiare qualcosa, ma questa volta le sostituzioni non ci hanno dato qualcosa in più. Non sono riusciti ad entrare in gara, specie Colpani e Mota Carvalho. Ma perchè la Lazio è stata abile a chiudere tutte le linee di passaggio. Ripeto, il rammarico è stato non aver concretizzato le nostre chance. Più o meno è stata una partita simile a quella dell’andata”.

Su Sarri
“Di lui penso che sia un maestro, il calcio italiano deve tanto a Sarri perchè le sue squadre sono un piacere da vedere e difficili da affrontare. Io da esordiente in A ho solamente piacere ad affrontare uno come lui. Lo ringrazio per le belle parole spese nei miei confronti, è una grande persona ed un grande allenatore”.

Sul digiuno degli attaccanti
“Io però non rimprovero gli sbagli o gli errori tecnici degli attaccanti. Noi ci lavoriamo tanto, anche Gytkiaer ad esempio ci sta andando vicino. E ne abbiamo parlato. Io mi preoccupo se non dovessimo creare occasioni, ed invece fra Cremonese e Lazio ne abbiamo costruite tante. Prima o poi il gol arriverà”.