Monza, Nesta a rischio esonero: tre i possibili sostituti
Nonostante una prestazione coraggiosa e di carattere, il Monza è andato ancora KO perdendo 2-1 in casa contro la Juventus e complicando ulteriormente la propria classifica, con la squadra brianzola attualmente ultima a quota 10 punti. Situazione critica e risultati che non arrivano e con Alessandro Nesta che ora rischia l’esonero.
Il Monza ci ha provato con una prova sia di buona tensione mentale che di qualità tecnica, ma ieri sera contro la Juventus i biancorossi hanno raccolto la nona sconfitta in campionato su diciasette partite e rimanendo inchiodati all’ultimo posto in classifica. Non è bastata come detto una partita tutt’altro che arrendevole da parte degli uomini di Nesta, puniti da gravi errori difensivi e con due subiti all’interno della propria area piccola che sono poi risultati fatali.
Monza, ultimo posto e Nesta è a rischio esonero: il club riflette. Decisivo lo scontro salvezza contro il Parma
Un risultato pesante anche in virtù del successo del Venezia (3-2 contro il Cagliari), con gli arancioverdi che hanno sorpassato in classifica il Monza salendo a quota 13 e lasciando i brianzoli come fanalino di coda. Non una bella stagione per i biancorossi, che a livello di vittorie (una sola il 21 ottobre contro il Verona), sono la squadra con meno successi in questa Serie A.
Un Monza che ha un organico anche di buona qualità e con alcuni elementi sopra la media, e ha dimostrato di saper fare punti anche contro le big (pareggi casalinghi con Inter e Roma e in trasferta con la Fiorentina) e di perdere anche con sfortuna contro Atalanta e Milan. I risultati però con le rivali per la salvezza sono impietosi, e come detto i 3 punti non arrivano da due mesi e attualmente lo score del Monza recita 6 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime nove giornate.
In tre per la panchina. Contattato Bocchetti, ma ci sono anche due big
Una situazione complicata che ha messo l’allenatore Alessandro Nesta in rotta d’esonero nelle prossime ore, con il Monza che si è preso del tempo per riflettere sul da farsi. Al momento la sensazione è che il ribaltone non ci possa essere, con la società che vuole attendere l’esito del fondamentale match contro il Parma in programma sabato.
In caso di risultato negativo, l’esonero di Nesta sarebbe quasi inevitabile. Secondo quanto riportato da Sportitalia, il Monza avrebbe già preso contatti con Salvatore Bocchetti, ex tecnico dell’Hellas Verona. Ma da attenzionare anche i profili di Fabio Cannavaro e Andrea Pirlo, attualmente senza panchina.