Juan Jesus, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, prima del calcio d’inizio tra Monza–Napoli.
“Il Monza è una squadra che ha molto il controllo del pallone. Anche noi per tutto il campionato abbiamo dimostrato il nostro lavoro, la nostra tecnica e proveremo a fare il nostro meglio”.
Per l’attaccante di riferimento le scelte di Palladino e Spalletti ricadono rispettivamente su Petagna ed Osimhen. L’ex attaccante del Napoli ha segnato tre gol proprio contro gli azzurri in passato, solo contro Atalanta (5) e Lazio (4) ne ha segnati di più. Secondo i dati Opta, l’attaccante dei brianzoli ha disputato esattamente 50 partite in campionato con la maglia del Napoli tra il 2020 e il 2022, trovando la via del gol in sette occasioni. Dall’altro Victor Osimhen è l’intoccabile di Luciano Spalletti, in questo finale di stagione ricco di rotazioni. Il nigeriano insegue il titolo di capocannoniere insidiato da Lautaro Martinez, anche se ancora a distanza di sicurezza di tre gol indietro. Osimhen ha segnato 23 gol in questo campionato. Secondo i dati Opta dall’inizio dello scorso decennio soltanto tre giocatori hanno fatto meglio in un torneo di Serie A con la propria squadra campione d’Italia a fine anno. Ovvero Gonzalo Higuain nel 2016/2017 (24), Cristiano Ronaldo nel 2019/2020 (31) e Romelu Lukaku nel 2020/2021 (24).