Monza, mister Palladino parla in conferenza: “Contro il Cagliari potrei cambiare modulo, su Ranieri…”

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L’allenatore del Monza Raffaele Palladino ha parlato nella conferenza stampa di vigilia alla sfida di domani contro il Cagliari. 

Il percorso in campionato del Monza di Raffaele Palladino riparte dalla gara contro il Cagliari. Un match ricco di insidie nonostante la squadra brianzola stia attraversando un buon momento di forma e la classfica giochi a favore proprio del Monza. Della gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A ne ha parlato proprio l’allenatore Raffaele Palladino che ha analizzato la sfida e ha parlato del rapporto con Claudio Ranieri con cui ha condiviso lo spogliatoio ai tempi della Juventus.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Monza, Palladino: “Stiamo crescendo molto, ho dei giocatori camaleontici”

Di seguito le parole dell’allenatore del Monza, Raffaele Palladino sulla trasferta di domani contro il Cagliari.

Palladino inizia parlando del percorso della squadra fin qui: “Nelle difficoltà si trova sempre il lato positivo delle cose. Noi stiamo crescendo molto, la squadra riesce anche a percepire i momenti della gara. Soprattutto contro il Torino ho visto una squadra combattiva e personalmente lo considero uno step in avanti.

Sulla gara contro il Cagliari il tecnico dei brianzoli si esprime cosi: “Per me non esiste un solo sistema di gioco, sicuramente a me il 4-2-3-1 mi è sempre piaciuto. Anche l’anno scorso lo abbiamo proposto ma a partita in corso mentre da quest’anno lo abbiamo proposto anche dal primo minuto. Ho dei giocatori ‘camaleontici’ e non escludo che contro il Cagliari riproporremo questo modulo”.

Palladino poi si sofferma sul rapporto con Ranieri: “il mio percorso con mister Ranieri è stato bellissimo. Alla Juventus ero molto giovane e mi diede molti consigli, lo ringrazio umanamente per quello che mi ha dato. È un allenatore molto pragmatico e le sue squadre sono difficili da affrontare”.

Sugli indisponibili: “Abbiamo indisponibili Caprari e Izzo che però dovrebbe rientrare la settimana prossima con il gruppo anch Vignato e Franco Carboni a Cagliari non ci saranno”. Poi chiude: “La partita contro il Cagliari è quella più complicata. Dobbiamo evitare leggerezza e superficialità. Alla partita con la Juve ci penseremo da lunedi in poi”.