Monza-Milan, Pioli: “Troppi errori stasera. Sconfitta che fa male. Ecco perché Leao non ha giocato titolare”

Nuovo allenatore Milan

Nuovo allenatore Milan, piovono conferme: c'è un nome in pole per il post Pioli. A giugno arriva lui (Getty Images) - calcioinpillole.com

Serataccia per il Milan di Stefano Pioli a Monza. Una sconfitta pesante. L’allenatore rossonero l’ha commentata ai microfoni di DAZN nel post-partita. 

Battuta d’arresto pesante per il Milan. A Monza, all’U-Power Stadium, i rossoneri di Stefano Pioli sono stati battuti per 4-2 dalla formazione di Raffaele Palladino. La disfatta è comunque meritata per il Diavolo, che ha giocato un pessimo primo tempo. La prestazione del Milan è stata per lo più macchiata dall’espulsione di Luka Jovic nel secondo tempo, la quale ha peggiorato ancor di più la situazione. Stefano Pioli, che stasera aveva attuato un grasso tura-over, non si può dire affatto soddisfatto.

Ai microfoni di DAZN, l’allenatore rossonero ha commentato la sconfitta. Le sue parole di seguito.

Le parole di Pioli

Prestazione e sconfitta: “Abbiamo commesso degli errori che hanno pregiudicato la partita. L’inferiorità numerica ci ha creato più disagi ancora, dopo il 2-2 dovevamo essere più attenti. Stasera abbiamo sbagliato troppo. Dobbiamo riflettere e fare meglio nelle prossime partite”.

Cosa è mancato e un focus sul turnover: “La manovra doveva essere più veloce, ma il Monza si è chiuso bene dietro. Avevamo trovato delle buone situazioni in cui non siamo riusciti a incidere. Dall’interruzione all’espulsione la partita è cambiata in peggio, dovevamo essere più lucidi. Sconfitta che fa male. Turnover? Leao doveva giocare, ma ieri si era fermato in allenamento e stamattina non se la sentiva, perché aveva ancora un po’ male al polpaccio. Pulisic ieri non si è allenato per la troppa stanchezza, sta giocando tantissimo ed era giusto farlo rifiatare. Poi è entrato bene”.

Fallo di Thiaw ed espulsione per Jovic: “Errori pesanti, dovevamo fare meglio tutti. Questa sconfitta fa male e ci dovrà far lavorare meglio per le prossime partite”.

Milan quarta peggior difesa della Serie A in trasferta: “Quando lavoriamo bene di squadra possiamo difendere efficacemente. Certi errori dobbiamo evitarli. Sicuramente fuori casa abbiamo subito troppi gol e dobbiamo migliorare”.

Obiettivo Europa League: “Tutte le competizioni devono essere una grande motivazione. Il terzo posto in classifica non è così solido e il secondo non è così lontano, dobbiamo riscattarci”.