Monza-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in TV

monza milan formazioni

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images) - calcioinpillole.com

Monza Milan FormazioniLe probabili formazioni di Monza-Milan e dove vedere la partita in TV e streaming: tutte le info.

Con il posticipo delle 20:45 di domenica tra Monza e Milan si chiuderà la 25a giornata del campionato di Serie A: all’U-Power Stadium le due compagini lombardi si sfidano nel ricordo di Silvio Berlusconi, che è stato presidente di entrambe le squadre.

Il Monza arriva a questo match da tre risultati utili consecutivi – una vittoria contro il Sassuolo e due pareggi, con Udinese e Verona – ottenuti tutti senza subire gol. I biancorossi sperano di riconfermarsi una difesa rocciosa ma, al tempo stesso, vogliono provare a fare al Milan. Il Diavolo, invece, reduce dall’impegno di Europa League contro il Rennes e, in campionato, da nove risultati utili consecutivi e dal successo contro il Napoli, vuole confermare il suo ottimo momento di forma contro la formazione brianzola.

Lato Monza, Palladino pensa a qualche modifica rispetto all’undici che non è andato oltre lo 0-0 contro il Verona. Davanti dovrebbe rivedersi Djuric al posto di Colombo, con Colombo e Dany Mota – quest’ultimo in vantaggio su Valentin Carboni – alle sue spalle. A centrocampo dovrebbe rivedersi Gagliardini dal 1′, dopo il problema fisico, mentre in difesa D’Ambrosio – anch’esso di rientro da un infortunio – è in ballottaggio con Izzo, così come Andrea Carboni e Caldirola. Sulle fasce probabili conferme per Birindelli e Zerbin, avanti su Pedro Pereira e Kyriakopoulos.

Stefano Pioli, invece, pensa a un leggero turnover dopo le fatiche di Europa League. In attacco, infatti, potrebbero rifiatare Giroud e Pulisic: al loro posti, pronti Jovic e Okafor. A centrocampo torna Adli dal 1′, mentre Bennacer è in ballottaggio con Reijnders. In difesa può partire dall’inizio Thiaw, di rientro dall’infortunio, per far riposare Kjaer. Confermato Florenzi a destra, visto l’infortunio di Calabria.

Monza Milan, le probabili formazioni

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Zerbin; Colpani, Mota; Djuric. All. Palladino

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Bennacer; Okafor, Loftus-Cheek, Leao; Jovic. All. Pioli

monza milan formazioni
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images) – calcioinpillole.com

Dove vederla

Monza-Milan si giocherà oggi, domenica 18 febbraio 2024, alle ore 20:45 presso l’U-Power Stadium di Monza. La sfida sarà trasmessa in esclusiva, in diretta streaming, su DAZN.

Il match sarà visibile anche su Sky, al canale ZONA DAZN (214), per i possessori di relativo abbonamento.