Gabbia dopo Monza-Milan: le sue parole e il litigio con Costacurta
Monza Milan – Il difensore rossonero Matteo Gabbia ha parlato a Sky Sport, litigando con l’ex difensore Billy Costacurta.
Dopo la brutta sconfitta contro il Monza, il difensore del Milan Matteo Gabbia è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. La prima domanda gli è stata rivolta dall’opinionista Alessandro Costacurta, che parte subito apostrofando come “gravi” gli errori di Malick Thiaw, che hanno portato ai primi due gol del Monza.
Gabbia replica provando a difendere il compagno di squadra e di reparto: “Io penso che ogni volta che si subisca gol o più gol sia una responsabilità di squadra. Sicuramente gli errori individuali nel calcio ci sono e condizionano poi quella che può essere la partita ed il risultato, però sminuire un giocatore non è corretto né giusto. Okay, ha sbagliato un giocatore in un’occasione, ma il calcio è un gioco di squadra e potevamo lavorare meglio di squadra“.
Una risposta non digerita dall’ex difensore rossonero, che tuona: “Non sono corretto perché dico che uno ha sbagliato (Thiaw, ndr)? Non sarai corretto tu, perché è un tuo compagno di squadra. Non devi dire che io non sono corretto, io sono un analista, non devo difendere i compagni come te”.
Dopo un tentativo di pacificazione degli animi da parte del “padrone di casa” Fabio Caressa, il diverbio termina e l’intervista post-partita continua. Di seguito, le dichiarazioni di Matteo Gabbia:
Monza Milan, le parole di Gabbia dopo la partita
Tanti volti delusi, come avete digerito la sconfitta?
“C’è tanta delusione, anche perché era una partita che eravamo determinati a portare a casa. Quando arriva una sconfitta brucia. Dobbiamo cercare di dimenticare questa sera negativa e da domani tornare a Milanello per concentrarci sul nostro futuro, visto che la settimana prossima ci aspettano due partite importanti“.
Troppi 6 cambi su 10 giocatori di movimento?
“Questo non dipende da me. Ho rispetto per il mister e rispetto i miei compagni di squadra, voglio bene tanto anche a loro. Penso che tutti quelli che hanno giocato questa sera siano forti, molto forti, e di conseguenza penso sia una responsabilità nostra se in campo non abbiamo portato a casa una vittoria che invece dovevamo portare a casa“.
I difensori del Milan rischiano molto
“Queste cose le proviamo in allenamento. Alcune volte ci aiutano, perché siamo aggressivi e recuperiamo palla in campo avversario e di conseguenza siamo più propensi all’attacco, ma alle volte ci espone a dei rischi che conosciamo e di cui siamo consapevoli“.