Monza-Lazio, probabili formazioni e dove vederla in tv

Monza-Lazio, probabili formazioni e dove vederla in tv

Monza-Lazio, probabili formazioni e dove vederla in tv (Getty Images, calcioinpillole.com)

Le probabili formazioni e dove vedere in tv Monza-Lazio, gara valida per la 35ª giornata di Serie A, in programma oggi alle ore 18:00 presso l’U-Power Stadium.

Oggi sabato 4 maggio alle ore 18:00, presso l’U-Power Stadium andrà in scena MonzaLazio, gara valida per la 35ª giornata di Serie A. Nonostante il calo di risultati registrato nell’ultimo periodo, i ragazzi di Raffaele Palladino hanno ancora una piccola speranza di potersi qualificare in Europa League, oggi distante 6 punti. Tuttavia, le cinque gare senza vittoria pesano non poco nei sogni dei Brianzoli, che non centrano i tre punti dal 16 marzo nell’1-0 contro il Cagliari. Per la formazione di casa, questo pomeriggio ci sarà un altro grande scoglio da superare. Ma un ritorno al successo potrebbe garantire ai Brianzoli l’aggancio in classifica al Torino, che ieri ha pareggiato contro il Bologna.

Dall’altra parte del rettangolo verde, la Lazio di Igor Tudor sta vivendo un buon periodo di forma. Sono infatti tre le vittorie consecutive in campionato per i biancocelesti, rispettivamente contro Salernitana, Genoa e Verona. Un bottino pieno che proietta gli ospiti in settima posizione, a soli quattro punti dalla zona Champions League. Ecco perché vincere oggi sarebbe fondamentale per i capitolini: centrare gli ulteriori tre punti e mettere pressione alle rivali davanti nella serratissima lotta per l’Europa. La gara sarà visibile su DAZN. Ecco ora le probabili formazioni di entrambe le squadre.

Monza-Lazio, probabili formazioni: da Pessina a Immobile

Per cercare di tornare alla vittoria, Raffaele Palladino schiererà il suo Monza con il tipico 4-2-3-1. Di Gregorio sempre in porta. I 4 dietro saranno Birindelli, Izzo, Marì e Kyriakopulos. In mediana spazio a Akpa Akpro e Bondo, mentre sulla linea della trequarti agiranno Colpani, Pessina e Zerbin. Unica punta Djuric, in vantaggio su Colombo e Dani Mota.

monza lazio formazioni
Monza-Lazio, probabili formazioni e dove vederla in tv (Getty Images, calcioinpillole.com)

Sponda Lazio, Igor Tudor si affiderà al 3-4-2-1. Mandas tra i pali, ben protetto dal muro formato da Patric, Romagnoli e Hysaj. Sulle corsie pronti Marusic e Zaccagni, mentre in cabina di regia ci saranno Guendouzi e Kamada. Tanta fantasia sulla trequarti campo con i colpi di Felipe Anderson e Luis Alberto. Lì davanti invece, Ciro Immobile è in pole per una maglia da titolare. Dalla panchina Taty Castellanos.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Marì, Caldirola, Kyriakopoulos; Akpa Akpro, Bondo; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Marusic, Kamada, Guendouzi, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Igor Tudor