Va in scena alle 15:00 la sfida dello “U-Power Stadium” fra Monza e Lazio, due squadre a caccia di punti per obiettivi diversi. I padroni di casa vogliono vincere per chiudere definitivamente il discorso salvezza, mentre i biancocelesti vogliono approfittare della caduta dell’Inter contro la Fiorentina per ipotecare il secondo posto.
Reduce dal pareggio interno contro la Cremonese, il Monza di Palladino vuole tornare ai tre punti contro un avversario certamente di livello. Avanti con il 3-4-2-1 per i biancorossi, con Di Gregorio in porta, Donati, Marì e Carlos Augusto in difesa, complici le assenze di Caldirola e Izzo. A centrocampo Ciurria e Carboni sugli esterni, con Machin e Rovella centrali. In attacco, Sensi e Caprari agiranno alle spalle di Petagna.
Importanti novità in casa Lazio, con Maurizio Sarri che potrà nuovamente contare su un big. Nel 4-3-3 del tecnico toscano spazio a Provedel fra i pali, con Lazzari, Casale, Romagnoli e Hysaj a comporre la linea difensiva. A centrocampo Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto sono certi di un posto, così come Felipe Anderson e Zaccagni, che affiancheranno il rientrante Ciro Immobile nel tridente d’attacco.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Donati, Marì, Carlos Augusto; Ciurria, Machin, Rovella, Carboni; Sensi, Caprari; Petagna. Allenatore Raffaele Palladino.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore Maurizio Sarri.