Monza-Lazio 2-2, la doppietta di Djuric ferma la corsa di Tudor
Termina 2-2 tra Monza e Lazio, match valido per la 35ª giornata di campionato. Occasione sprecata per i biancocelesti, che frenano la loro corsa Champion dopo tre successi di fila. Biancocelesti avanti nel primo tempo con Immobile ma ripresi da Djuric. A sette dalla fine Vecino firma il nuovo sorpasso, ma la doppiteta del centravanti bosniaco in pieno recupero fissa il punteggio. Monza undicesimo a 45 punti, Lazio settima a 56.
Monza-Lazio 2-2, la cronaca del match
Partita subito accesa al’ U-Power Stadium con il Monza che sfiora il vantaggio al quarto di gioco con Djuric. L’attaccante ex Verona supera Patric e incrocia il tiro che non passa lontano dalla porta difesa da Mandas.
Ma alla prima occasione è la Lazio a sbloccare la partita con Ciro Immobile. Grande recupero in zona trequari di Kamada che va subito alla botta dalla distanza: super parata di Di Gregorio che manda sulla traversa, ma il portiere del Monza non può nulla sulla ribattuta ravvicinata dell’attaccante biancoceleste che deposita in rete il gol dell0 0-1.
Reazione Monza al minuto 22. Ottimo cross di Colpani in zona pericolosa, il traversone del trequartista italiano pesca un liberissimo Valentin Carboni che però di testa non inquadra la porta da ottima posizione. Lazio avanti ma sono i biancorossi ad essere più pericolosi nel primo tempo. Al 38′ Carboni serve un ottimo cross a Bondo, che scappa alla difesa laziale ma di testa grazia Mandas. 0-1 per i biancocelesti all’intervallo.
Sempre più Monza anche nella ripresa, con Colpani che si divora il pari all’ora di gioco. Stupendo numero personale del talento classe 1999 che supera la difesa della Lazio e anche Mandas, ma che però non riesce a depositare in rete.
La spinta dei brianzoli si concretizza al 73′. Donati ha spazio e crossa in area trovando Pessina. Colpo di testa dritto in porta ma super intervento di Mandas, che però viene trafitto dal tap-in da pochi passi di Djuric che sigla l’1-1.
Accade tutto negli ultimi minuti di gioco con la Lazio che ripassa di nuovo avanti al minuto 83. Grande intercetto di Vecino che anticipa un passaggio errato di Donati verso la propria difesa e sorprende un non attentissimo Di Gregorio fuori dall’area. 1-2 per gli ospiti.
Ma il finale lo decide il Monza in pieno recupero. La squadra di Palladino avanza con Pessina che non ci pensa e butta in area un cross pericoloso: stacco imperioso di Djuric che anticipa i centrali della Lazio e al 92′ firma il 2-2.