Monza-Juventus, Thiago Motta: “Cambiaso da valutare, Douglas Luiz non ci sarà”
L’allenatore della Juventus Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Monza, in programma domani sera alle 20:45 e valido per la 17ª giornata di campionato.
La Juventus che arriva da quattro pareggi consecutivi in Serie A cerca di tornare ai 3 punti e alla vittoria contro un Monza in difficoltà e alla ricerca di punti salvezza. Una partita da non sottovalutare e approcciare nel modo giusto per la squadra di Thiago Motta, che è attualmente sesta a 28 punti e vuole rientrare nelle posizioni di classifica che contano. Di seguito le parole del tecnico dei bianconeri in vista della partita contro la formazione brianzola.
Monza-Juventus, le parole di Thiago Motta alla vigilia: “Vedo percorso di crescita. Cambiaso da valutare, Douglas non è ancora in forma. Bilancio? Io penso solo al campo, le valutazioni le fanno gli altri”
“Io spero sempre di vedere sempre qualcosa di buono, che sia nel percorso di crescita della squadra e su ogni cosa che facciamo. Domani affrontiamo una buona squadra con un buon allenatore, e come sempre servirà fare una grande partita“.
“Oggi faremo una valutazione sulle condizioni di Cambiaso, su Douglas Luiz invece potrei anche portarlo con noi, ma visto che voglio giocatori solo al massimo preferisco non portarlo tra i convocati“.
“Ogni scelta che ho fatto è stata sempre in base al momento della partita e per il bene della squadra. Locatelli si può adattare a tutto e può ricoprire più ruoli in campo. So che la sua posizione è a centrocampo, ma con il Cagliari gli ho chiesto un sacrificio e si è messo in difesa. Lui era convinto di poterlo fare e la prestazione è stata ottima“.
“Ora non voglio fare nessun bilancio e penso solo alla prossima partita, poi non dovete chiederlo a me: tocca ad altri fare valutazioni sul mio lavoro. Io penso solo al campo“.
“Fagioli sta bene: domani sarà tra i convocati e capiremo nelle prossime ore in che modo potrà aiutarci, se dall’inizio o se a partita in corso“.
“Domani sarà una bella partita da giocare, importante come tutte le altre che abbiamo fatto. Nico Gonzalez è pronto e può partire anche dall’inizio. Lui è un giocatore duttile, come tutti i giocatori forti. Quando ne avremo bisogno, sono certo che farà bene in qualunque ruolo“.
“Il Monza giocherà in difesa? Se sarà così dovremo essere bravi ad attaccare nel modo corretto. Yildiz e Nico Gonzalez sono quei giocatori che possono ricoprire più ruoli, perché sono due grandi talenti. Kenan può ricoprire ogni zon del campo, anche perché è un ragazzo che dà sempre la massima disponibilità“.
“Le critiche o pressioni ci sono quando sei l’allenatore della Juventus. Ma non immagino niente e sono pronto a tutto. Va bene così ed è anche bello così“.