Monza-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Monza-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

Domenica 22 dicembre alle 20:45 la Juventus sarà ospite del Monza all’U-Power Stadium nel match valido per la 17ª giornata di campionato. Missione vittoria per i bianconeri, che non vincono in campionato da oltre un mese e hanno ottenuto quattro pareggi nelle ultime quattro. Monza con l’acqua alla gola e in ricerca disperata di punti salvezza. Le probabili formazioni di Monza-Juventus e dove vederla in TV.

Fermare e interrompere la pareggite che sta affliggendo la Juventus e tornare a fare bottino pieno in campionato. Questo l’obiettivo dei bianconeri di Thiago Motta, che non possono permettersi passi falsi per non vedere scappare via le zone altissime della classifica. Di fronte il Monza di Nesta in piena zona retrocessione e che da inizio campionato ha vinto una sola partita e cerca l’impresa contro una big per trovare punti fondamentali e fiducia.

Monza Juventus probabili formazioni
(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

Monza-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla in TV: Cambiaso ritorna, Douglas Luiz non ce la fa. Out anche Danilo. Motta pensa a Nico e Conceiçao assieme. Nesta senza lo squalificato Maldini

Una Juventus che deve ripartire in campionato, con i bianconeri che sono l’unica squadra ancora imbattuta in campionato ma che conta anche un totale di 10 pareggi sulle 16 partite giocate finora. Una percentuale altissima del segno X, spesso ottenuto con squadre di livello tecnicamente inferiore sulla carta. Juventus al momento sesta a 28 punti in classifica, e che con una vittoria riaggancerebbe la zona Champions League con Lazio e Fiorentina in attesa poi della risposta delle avversarie.

Crisi profonda per il Monza. I biancorossi penultimi in classifica (a 10 punti come il Venezia ultimo) e sono la squadra peggiore del campionato per quanto riguarda le vittorie, con i brianzoli che hanno vinto una sola partita su 16 (il 21 ottobre contro il Verona), a fronte poi d 7 pareggi e 8 sconfitte. Squadra in difficoltà che andrà alla ricerca della grande serata, e che contro le big ha sfoderro spesso ottime prestazioni come i pareggi con Inter e Roma, e le sconfitte di misura contro Atalanta e Milan, condite anche da una buona dose di sfortuna.

Le probabili formazioni

Non finisce l’emergenza infortuni in casa Juventus. Oltre ai lungodegenti Bremer, Cabal e Milik, Thiago Motta deve rinunciare anche agli infortunati Timothy Weah, Jonas Rouhi, al fuori forma Douglas Luiz e al forfait dell’ultimo minuto di Danilo, out per una distorsione alla caviglia sinistra. La buona notizia è pero il ritorno di Andrea Cambiaso, con il terzino sinistro tornato tra i convocati. Bianconeri che dovrebbero riproporre la loro formazione tipo al netto delle molte assenze con il 4-2-3-1 con Di Gregorio in porta, in difesa ancora McKennie come terzino sinistro (come in Coppa Italia col Cagliari), Kalulu, Gatti e Savona sulla destra. In mediana Locatelli e Koopmeiners, mentre in attacco la cintura di trequarti sarà composta da Nico Gonzalez, Yildiz (spostato in trequarti) e Conceiçao. La punta centrale sarà ovviamente Dusan Vlahovic.

Monza in difficoltà di risultati e anche nelle assenze. Nesta deve rinunciare oltre che allo squalificato Daniel Maldini, anche agli infortunati Pessina, Gagliardini, Vignato, Petagna, Cragno e anche a Milan Djuric, con l’attaccante bosniaco che non ha recuperato dall’infortunio muscolare che già lo aveva fermato nello scorso turno col Lecce. Biancorossi col 3-5-2 con Turati in porta, difesa con Izzo, Pablo Marì e Carboni (Caldirola non è al meglio). A centrocampo Birindelli favorito su Pedro Pereira a destra, mediana con Bondo, Sensi e Bianco e con Kyriakopoulos a sinistra. In attacco Caprari a supporto dell’ex bianconero Dany Mota.

MONZA (3-5-2): Turati, Izzo, Pablo Marì, Carboni, Birindelli, Bondo, Sensi, Bianco, Kyriakopoulos, Caprari, Mota.

JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio, McKenie, Kalulu, Gatti, Savona, Locatelli, Koopmeiners, Nico Gonzalez, Yildiz, Conceiçao, Vlahovic.

Dove vederla in TV

La partita Monza-Juventus è in programma domenica 22 dicembre alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device.