Monza-Inter, Calhanoglu stellare: prima doppietta in Serie A
Monza Inter – Hakan Calhanoglu, prima doppietta in Serie A e doppia cifra di gol a un passo: non è mai arrivato a quota 10 in A.
Questa sera l’Inter ha asfaltato il Monza vincendo 1-5 all’U-Power Stadium. Mattatori di serata Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez, entrambi autori di una doppietta. A chiudere definitivamente i giochi, poi, ci ha pensato Marcus Thuram.
Se la doppietta del Toro non è affatto una novità – l’argentino continua la sua corsa per il titolo di capocannoniere del campionato e raggiunge quota 18 gol in 18 partite giocate -, quella di Calha è invece una prima volta.
Il centrocampista turco, infatti, non aveva mai segnato due gol in una singola partita di Serie A nonostante le 222 gare giocate nel massimo campionato italiano.
Con queste due reti, il mediano raggiunge quota 9 gol in campionato ed eguaglia il proprio record personale di gol segnati in un singolo anno di Serie A (ne aveva fatti 9 anche al Milan, nella stagione 2019/20).
Monza-Inter, Calhanoglu: doppietta e doppia cifra a un passo
Calhanoglu, però, ha ancora 18 partite per segnare almeno un’altra rete, raggiungere la doppia cifra e rendere la stagione 2023/24 quella più prolifica nella sua militanza in Italia.
Non potrà raggiungere questo record nel prossimo match di campionato, Fiorentina-Inter, in quanto è stato ammonito da diffidato. Il turco, quindi, dovrà scontare un turno di squalifica.