Monza-Inter 2-2, la cronaca: Caldirola beffa Inzaghi al 93′
L’Inter pareggia 2-2 contro il Monza nel match valido per la 17ª giornata di campionato. I nerazzurri passano avanti nel primo tempo con i gol di Darmian e Lautaro, inframezzati dalla rete di Ciurria. Brutta ripresa della squadra di Inzaghi, che viene punita al 93′ dal gol di Caldirola.
Monza-Inter 2-2, la cronaca del match
Inter che parte subito forte. Barella lancia Darmian sulla destra al minuto 2. L’esterno sfugge bene ed arriva in porta, ma l’azione viene fermata per fuorigioco del nerazzurro.
Monza che però risponde subito bene al 4′. Pasticcia un po’ la difesa dell’Inter, Pessina riesce a crossare e pesca Dany Mota in area. L’attaccante è bravo ad anticipare Skriniar ma manda il pallone sul fondo.
Nella stessa azione proteste da parte dei padroni di casa per un contrasto tra Acerbi e Ciurria. Ma l’arbitro Sacchi lascia proseguire il gioco.
Canovaccio iniziale della partita e l’Inter che controlla il palleggio, ma il Monza è attento in ripartenza. Ma i nerazzurri la sbloccano al 10′. Combinazione tra Dimarco e Bastoni, il difensore pesca in area Darmian che anticipa Carlos Augusto e deposita lo 0-1.
Il Monza però replica subito e trova il pari dopo appena un minuto. Distrazione della difesa dell’Inter, Pessina serve bene Ciurria che con un bel mancino a giro batte Onana per l’1-1 all’11’. Match accesissimo al Brianteo.
Altro rischio per l’Inter. Machin crossa per Petagna. Colpo di testa che però non centra lo specchio al 19′.
Al 22′ Inter che ritrova il vantaggio. Pessimo errore del Monza in costruzione bassa, Pablo Marì si fa soffiare il pallone da Lautaro Martinez, che da pochi passi batte Di Gregorio per l’1-2 nerazzurro.
Alla mezzora ottima combinazione in velocità dell’Inter. Barella rifinisce per Dimarco, che però da ottima posizione spara alto. Minuto 32 Lautaro va in porta, destro potente respinto da Di Gregorio in angolo.
Minuto 40 ottimo spunto di Mota sulla sinistra. L’attaccante biancorosso sfonda in area, ma nessuno dei compagni raccoglie il suo suggerimento. Primo tempo che si chiude sull’1-1 per l’Inter.
Minuto 50 della ripresa occasione per l’Inter. Piazzato battuto di Dimarco, Lautaro si libera bene ma manda alto di testa. Al 55′ doppio cambio per Inzaghi. Fuori Dzeko e Calhanoglu e dentro Asllani e Lukaku.
Momento di pressione del Monza attorno all’ora di gioco, con i padroni di casa che stringono l’Inter a minuti di difesa prolungata. Nerazzurri in grossa sofferenza nella parte centrale del secondo tempo. Il Monza appare più pimpante rispetto agli ospiti.
Monza ancora pericoloso e vicino al pari. Stacco di Pablo Marì al 73′ da corner. Para Onana di istinto e tiene avanti l’Inter. Nerazzurri molto deludenti nel secondo tempo.
All’80’ Inzaghi prova a rimettere freschezza cambiando gli esterni. Fuori Dimarco e Darmian, dentro Gosens e Dumfries.
Al 84′ Inter vicina al gol. Bastoni sfonda a sinistra, palla a Lautaro che la piazza col destro ma pallone che si stampa sul palo.
Cinque minuti di recupero dopo il 90′, l’Inter resta in difficoltà fisica e di atteggiamento. E al 93′ il Monza trova il pari. Spiovente in area dove si avventa Caldirola, che firma il 2-2 con un colpo di testa beffardo che batte Onana per il 2-2 finale.