Serie A

Monza-Inter 1-5, pokerissimo nerazzurro. La Juve va a -5

Monza Inter – L’Inter vince 1-5 contro il Monza nel match valido per la 20ª giornata di campionato. Partita totalmente senza storia e dominata dai nerazzurri che stappano il match al 12′ su rigore con Calhanoglu e raddoppiano con Lautaro. Ripresa show ancora con i gol del turco e dell’argentino, inframezzati dal rigore di Pessina. Chiude Thuram. Inter che sale a 51 punti in classifica, Monza undicesimo a 25. 

(Photo by Piero Cruciatti, Gettyimages) calcioinpillole.com

Monza-Inter 1-5, la cronaca del match

Partita subito viva all’U-Power Stadium dove l’Inter sfiora subito il vantaggio dopo due minuti di gioco con Dimarco che ha spazio e al volo prova a colpire verso la porta, pallone insidioso che però ne Lautaro nè Thuram riescono a deviare in rete.

Minuto 7 e ancora i nerazzurri pericolosi con Thuram che manca incredibilmente il pallone da dentro l’area, poi nel proseguo dell’azione Dimarco colpisce Lautaro nel tentativo di ribattere verso la porta.

Solo l’Inter in campo all’U-Power Stadium con i nerazzurri che vanno ancora vicini al gol con Lautaro che di testa manda pochissimo a lato. Nella stessa azione però viene rilevato un tocco di mano di Gagliardini che viene punito dopo una revisione VAR di Rapuano, che concede il rigore ai nerazzurri.

Dagli 11 metri va Hakan Calhanoglu che non sbaglia, batte Sorrentino e segna lo 0-1 per l’Inter al minuto 12. Nerazzurri scatenati e che raddoppiano subito con Lautaro Martinez, che riceve da Dimarco e in area trafigge Sorrentino al 14′. 0-2 Inter.

La squadra di Simone Inzaghi continua a creare occasioni e a rendersi pericolosa negli spazi concessi dal Monza. Ancora Thuram ha l’occasione per segnare, ma il centravanti francese è sprecone al minuto 20.

Alla mezzora il Monza la riapre. Piazzato battuto perfettamente da Colpani, sponda di Caldirola che poi serve Pessina che da distanza ravvicinata accorcia le distanze. Dopo revisione VAR però il gol è annullato per posizione irregolare dell’ex Atalanta.

Passata la paura del gol dei padroni di casa, l’Inter riprende il comando delle operazioni seppur il Monza ha acquistato coraggio dopo il pericolo portato ai nerazzurri.

Minuto 41 bella azione dell’Inter con Mkhitaryan che in area serve Thuram, l’ex Gladbach è però ancora impreciso e manda alto.

Il primo tempo si chiude sull’Inter avanti per 0-2 contro il Monza. A segno Calhanoglu su rigore e Lautaro Martinez.

Palladino prova a scuotere la squadra e opera un doppio cambio all’intervallo inserendo Colombo per Bondo e Kyriakopoulos per Ciurria.

Biancorossi sicuramente più propositivi rispetto alla sofferenza del primo tempo. Gli uomini di Palladino trovano sfogo soprattutto con Kyriakopoulos, con l’ex Sassuolo che riesce a rendersi pericoloso con le discese in fascia chiuse però dalla difesa dell’Inter.

Minuto 58 tegola disciplinare per l’Inter con Calhanoglu costretto a stendere Carboni e a prendersi il giallo. Il giocatore turco era nella lista dei diffidati e salterà la prossima partita contro la Fiorentina in campionato.

All’ora di gioco l’Inter chiude la partita. Ripartenza nerazzurra con Thuram che si inventa un grande assist per Calhanoglu. Il centrocampista ha spazio e trafigge Sorrentino con un tiro da dentro l’area. Doppietta per il regista nerazzurro.

Ora dei cambi per Inzaghi che toglie proprio Calhanoglu per Asllani e Barella per Frattesi.

Minuto 65 e Inter vicino al poker. Cross perfetto di Bastoni che pesca Pavard in area: stacco a botta sicura del francese, miracolo di Sorrentino che salva il Monza.

Al 69′ ripartenza del Monza che coglie in maniera impreparata la difesa dell’Inter, Mota Carvalho punta e salta Darmian che lo stende in area. Rigore per i biancorossi. Dagli 11 metri va Pessina che spiazza Sommer, 1-3 del Monza che prova a rientrare in partita.

Brianzoli che prendono coraggio e provano a spaventare l’Inter alla ricerca del gol che riaprirerebbe definitivamente il match.

Minuto 85 l’Inter si mette al sicuro. Frattesi viene steso in area da Akpa-Akpro. Rigore per l’Inter. Dal dischetto va Lautaro Martinez che non sbaglia e segna la sua doppietta personale.

L’Inter dilaga nel fine partita e realizza l’1-5. Altra ripartenza nerazzurra com Mkhitaryan che serve Thuram in area: dribbling su Caldirola e sinistro preciso a battere Sorrentino.

Finisce così. L’Inter domina in lungo e in largo e travolge 1-5 il Monza. Doppiette di Lautaro Martinez e di Calhanoglu e gol di Thuram per i nerazzurri. In rete Pessina per i biancorossi.

Share
Published by
Riccardo Tanco