Monza, idea Simy per l’assalto alla promozione
Come riportato da Sky Sport, il Monza pensa alla carta Nwankwo Simy per rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione. Giovanni Stroppa conosce molto bene l’attaccante nigeriano dopo averlo allenato recentemente a Crotone e spera in un rendimento molto simile a quello avuto in Calabria un anno fa. Simy ha bisogno di rilanciarsi, dopo un’esperienza piuttosto complicata alla Salernitana. Il suo contributo alla causa della promozione in A dei lombardi potrebbe essere fondamentale.
Ben 20 le reti messe a referto a fine campionato 2020-21, valse il quinto posto nella classifica marcatori. Lo stesso numero di reti che permisero al Crotone la risalita in massima serie soltanto un anno prima. Al momento il Monza è sesto in Serie B, pienamente in lotta anche per la promozione diretta in Serie A.
Il Monza sogna il colpo Simy per arrivare tra le grandi
Adriano Galliani studia un altro dei colpi che lo ha reso celebre nel mondo del pallone. Simy potrebbe essere il profilo giusto, in primis per la categoria, ma anche per sognare in grande. La singola rete segnata con la Salernitana nella prima metà di stagione non rispecchia fino in fondo il valore dell’attaccante, ben maggiore di quello visto finora in Campania. Il feeling con Stroppa potrebbe fare da collante, ma tutto dipenderà dalla volontà del 29enne nativo di Lagos.