Monza-Genoa, probabili formazioni e dove vederla in tv

Monza-Genoa, probabili formazioni e dove vederla in tv

Photo by: Getty Images

Le probabili formazioni e dove vedere in tv Monza-Genoa, gara valida per la 15ª giornata di Serie A in programma alle 15:00 presso l’U-Power Stadium.

Oggi domenica 10 dicembre alle ore 15:00 presso l’U-Power Stadium andrà in scena MonzaGenoa, gara valida per la 15ª giornata di Serie A. I Brianzoli di Raffaele Palladino ripartono dall’amara sconfitta contro la Juventus giunta all’ultimo respiro con la rete di Federico Gatti. Per i padroni di casa la vittoria manca ormai da poco più di un mese, ovvero dal 3-1 a Verona il 5 novembre. Nonostante ciò, i biancorossi contano attualmente solo 2 sconfitte in campionato, grazie alla quarta miglior difesa.

Dall’altra parte del rettangolo verde, il Genoa di Alberto Gilardino riprende il cammino dal pareggio casalingo contro l’Empoli, senza contare l’impegno di Coppa Italia, terminato con una sconfitta di misura per mano  della Lazio all’Olimpico. Come il Monza, anche il Grifone non vince da un mese, proprio contro il Verona (1-0 al Marassi). Entrambe le squadre vorranno certamente tornare a centrare i 3 punti, fondamentali per smuovere la propria classifica. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN.

Monza-Genoa, probabili formazioni

genoa
Photo by: Getty Images

Per tornare a vincere davanti ai propri tifosi, Raffaele Palladino si affiderà a un Monza formato 3-4-2-1. Di Gregorio tra i pali, dopo l’ennesima grande prestazione personale contro la Juventus. I 3 dietro saranno D’Ambrosio, Pablo Marì e Caldirola. Sulle corsie laterali pronti Ciurria e Kyriakopulos con Pessina e Gagliardini in mediana. Sulla trequarti pronti Colpani e Mota, dietro a Colombo unica punta.

Viceversa, il Genoa di Alberto Gilardino risponderà con il consueto 3-5-2. Martinez in porta con de Winter, Dragusin e Vasquez nello retroguardia. A centrocampo il veterano Badelj in cabina di regia, spalleggiato da Frendrup e Thorsby. Sulle fascie Sabelli e Haps per supportare il ritorno del tandem Gudmundsson-Retegui.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopulos; Colpani, Mota; Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino

GENOA (3-5-2): Martinez; de Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Haps; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino