Monza-Genoa, Gilardino: “C’è frustrazione, dobbiamo essere più concreti”
Alberto Gilardino commenta la sconfitta del suo Genoa in casa del Monza: ecco le parole del tecnico del Grifone ai microfoni di Dazn.
Sulla prestazione: “C’è un po’ di frustrazione perché non ho nulla da rimproverare ai ragazzi per l’interpretazione della gara. Il primo tempo è stato equilibrato, il secondo abbiamo dominato noi. Abbiamo avuto occasioni per andare in vantaggio e segnare il pareggio. Purtroppo appena concediamo qualcosa subiamo gol. Noi dobbiamo pensare positivo e lavorare. Non arrivano risultati ma dobbiamo lavorare e ritrovare serenità”.
Sui gol mancati: “Le occasioni più nitide sono quelle di Retegui e Dragusin, dovevamo avere più concretezza. Portiamo a casa l’ennesima sconfitta in trasferta ma è immeritata”.
Sugli attaccanti: “Gudmundsson ha fatto molto bene al rientro dallo stop, ma anche Retegui e Messias hanno interpretato bene il ruolo”.
Sul sentimento della squadra: “La frustrazione c’è per quello che abbiamo creato e come abbiamo giocato. Parlerò domani con la squadra, dovremo correggere gli errori e fare meglio alcune situazioni”.
Su Messias: “È uscito per crampi, dovrà essere gestito”.
Su Galliani: “Mi ha fatto piacere rivederlo, è un grande uomo di sport. È stato lui a strapparmi al Parma e portarmi al Milan anticipando l’Inter”.