Monza, Galliani vuole chiudere per due colpi: assalto a Djimsiti e Gagliardini
Dopo la campagna acquisti da protagonista condotta questa estate, il Monza di Galliani e Berlusconi non intende fermarsi. L’amministratore delegato starebbe, infatti, studiando due colpi da regalare al proprio tecnico in vista della seconda parte di stagione. L’obiettivo è quello di raggiungere una salvezza tranquilla.
Monza ancora protagonista del mercato: le mosse di Galliani
La cenerentola Monza, per la prima volta nella sua storia in Serie A sotto la guida del duo Berlusconi-Galliani, vuole recitare ancora una volta un ruolo da protagonista. Dopo la scoppiettante campagna acquisti della sessione estiva, che ha portato in Brianza calciatori come Sensi, Pessina, Rovella e Petagna giusto per citarne alcuni, vuole ripetersi nella finestra che prenderà il via a gennaio. L’obiettivo dell’ad Galliani è quello di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Raffaele Palladino, tecnico emergente che ha preso il posto di Giovanni Stroppa autore della cavalcata promozione.
L’uomo mercato dei biancorossi, sfruttando la sua grande esperienza nel panorama calcistico italiano e non, starebbe valutando l’ingaggio di alcuni esuberi di squadre d’alta classifica. L’intento è quello di alzare il livello tecnico dei suoi.
Monza attivo sul mercato: si prova a stringere per Djimsiti e Gagliardini
Sulla lista dell’ex dirigente del Milan, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbero finiti due nomi che potrebbero fare al caso di Palladino. Si tratta di Berat Djimsiti e di Roberto Gagliardini, rispettivamente difensore dell’Atalanta e centrocampista dell’Inter. Il Monza, dopo l’incidente occorso a Pablo Marí, vorrebbe inserire un uomo in più nelle rotazioni difensive per affrontare al meglio i tanti impegni in programma. Djimsiti non sembra essere più centrale nel progetto orobico di Gasperini e una sua partenza potrebbe, dunque, concretizzarsi.
Anche l’innesto di Gagliardini, inoltre, aiuterebbe non poco il tecnico biancorosso che dovrà fare a meno di un altro ex interista: Stefano Sensi. L’ex Sassuolo era uscito in lacrime nella gara contro il Verona per la frattura del malleolo peroneale che lo terrà fuori per almeno due mesi.