Monza, Galliani sul dramma Covid: “Ho avuto paura di morire”
La fine di un incubo. Adriano Galliani è finalmente tornato a casa dopo essere stato ricoverato per dieci giorni in ospedale, al San Raffaele, a causa del coronavirus. L’amministratore delegato del Monza, ha affidato alle colonne del Corriere della Sera le impressioni legate al suo ricovero per Covid. Ecco le sue dichiarazioni:
“Sono stato male. In ospedale non vedevo nulla, avevo davanti a me solo un muro. Il reparto di terapia intensiva non ha finestre. All’interno ci sono solo letti. Pensi che non c’è nemmeno il bagno”.
“Senza troppi giri di parole e con molta franchezza, posso dire che ho temuto seriamente di morire. Insomma, non è stata una passeggiata di salute. Alle condizioni di salute, va aggiunto anche un altro elemento: soffro di claustrofobia. L’ascensore mi dà ansia. Basta questo per capire cosa possa essere per un claustrofobico non vedere la luce per dieci giorni”.
“In conclusione volevo sinceramente ringraziare dal profondo del cuore i meravigliosi infermieri e medici. All’Ospedale San Raffaele ho trovato una umanità pazzesca”.