Calciomercato Italia

Monza, Galliani masterclass: piazzato il doppio colpo, accordo totale con la big

Il Monza ha trovato l’accordo per un doppio colpo di gran livello in questo mercato di gennaio. Ennesimo capolavoro di Adriano Galliani. 

Il Monza di Raffaele Palladino sta conducendo una stagione di alti e bassi, ma la classifica dice che la salvezza anche quest’anno è un obiettivo assolutamente alla portata. 12esima in classifica al momento, la formazione brianzola è reduce da una pesantissima sconfitta in trasferta contro l’Empoli. Rispetto allo scorso anno, l’andamento è leggermente peggiorato per il Monza, che deve presto ritrovare motivazioni e lucidità.

A quella contro l’Empoli, è preceduta la sconfitta, molto larga e altrettanto pesante, contro l‘Inter. La sensazione è che Palladino ha necessità di innesti in rosa per tornare a sorprendere in Serie A. Quest’anno, sin dall’inizio, il Monza ha fatto ben intendere di avere obiettivi più ambiziosi, come quello di avvicinarsi il più possibile alla zona Europa. Con l’andamento attuale, difficile pensarlo.

Ma Adriano Galliani si sta muovendo sul mercato per dare nuova linfa alla forza tecnica della squadra.

Monza, esigenze in attacco

Il Monza ha come obiettivo principale quello di rinforzare il suo reparto avanzato. Con la squalifica del Papu Gomez, è stato intanto piazzato il colpo Daniel Maldini. Dall’Empoli al Monza, il figliol prodigo milanista ha raggiunto Galliani in Brianza. Ma non è finita qui. Lorenzo Colombo potrebbe lasciare questo gennaio la squadra di Palladino, e il Condor si è messo alla ricerca di un nuovo centravanti di livello.

Il sogno era Moise Kean, ma ormai diretto a Madrid sponda Atletico è destinato a rimanere una pura suggestione di mercato. Adriano Galliani ha per questo approfittato di una doppia occasione da urlo. Nelle ultime ore ha raggiunto il totale accordo con la big italiana per due acquisti di grande prospettiva.

Giocatori Napoli (Getty Images) – calcioinpillole.com

Monza, Galliani e De Laurentiis in totale accordo

Ebbene sì, il Monza sta per accogliere due nuovi innesti per il suo reparto avanzato. Ha trovato l’accordo totale col Napoli per il prestito del trequartista Matija Popovic e per l’attaccante Alessio Zerbin, quest’ultimo reduce dalla doppietta in Supercoppa contro la Fiorentina. Parliamo di due profili giovani, soprattutto il serbo è un classe 2006, che sotto la guida di un allenatore competente e bravo a comunicare come Palladino potranno crescere e mettersi in mostra in Serie A.

Il prestito è stato fissato fino a giugno del 2024, dopo di che si capirà se verranno o meno ridiscussi i termini dell’accordo. Zerbin e Popovic sembravano diretti al Frosinone. Il classe 2006 soprattutto sembrava ad un passo dal prestito ai ciociari, che si sono però accorti di non avere a disposizione altri slot extra UE.

Si è inserito con maestria Adriano Galliani, che in pochissimo tempo ha chiuso il doppio affare. Nelle prossime ore i due calciatori sono attesi in Brianza.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano