Monza, Galliani: “La promozione? Meglio della Champions League”

Monza, Galliani: “La promozione? Meglio della Champions League”

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Adriano Galliani ripercorre la promozione del Monza in Serie A. Durante la festa di Natale organizzata dal club all’Arena di Monza, l’Amministratore Delegato dei biancorossi ha ricordato le tappe che hanno portato i brianzoli dalla Serie C fino alla massima categoria. E fa un paragone che farà discutere. Citando ciò che è riuscito a fare quando era alla guida del Milan insieme a Silvio Berlusconi.

Milan Galliani
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Monza, Galliani: “Ho realizzato il mio sogno da bambino”

Il Monza si è riunito nella feste di Natale organizzata dalla società con i dipendenti prima delle festività. La situazione in classifica, dopo un inizio disastroso con Giovanni Stroppa, permette ora di godersi il periodo di vacanza con grande tranquillità con l’arrivo di Raffaele Palladino sulla panchina dei brianzoli. “Alle 23.12 del 29 maggio piangevo, al termine dello spareggio promozione di Pisa, perché si realizzava un sogno che inseguivo da bambino, quello del Monza in A, a 110 anni dalla fondazione” ha raccontato l’Amministratore Delegato Adriano Galliani, parlando della sera in cui la promozione in Serie A è diventata ufficiale.

“Io sono tifosissimo del Monza da quando avevo 5 anni, sono nato qui ed ero già stato dirigente della società prima di arrivare al Milan” prosegue l’ad. Che aggiunge un particolare sul presidente del club: “Una delle cose che ho fatto meglio di tutte è stato far diventare tifosissimo del Monza anche il presidente Silvio Berlusconi. Senza di lui non sarebbe stato possibile realizzare tutto questo”.

Milan Monza Galliani
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

“Meglio delle 5 Champions col Milan”

Parlando ancora della promozione in Serie A del Monza, Galliani si lascia andare ad un paragone importante, che probabilmente farà storcere il naso ai tifosi del Milan: “L’emozione provata con la promozione del Monza in Serie A è stata superiore di quella provata con le 5 Champions League con il Milan”.