Monza, Galliani: “Juve? Non è solo colpa di Allegri. Ho una teoria…”
L’amministratore delegato del Monza, ha parlato nel corso di una lunga intervista in occasione del Festival dello Sport, organizzato dalla Gazzetta dello Sport. Adriano Galliani si è soffermato su svariati temi, dalla stagione dei brianzoli, fino all’approdo di Palladino ed il momento nero di Juventus e Allegri. Ecco di seguito le sue dichiarazioni riportate da Gianluca Di Marzio.
L’approdo di Palladino al Monza
“La storia con Palladino nasce in Serie C. Era svincolato e nel marzo 2018/2019 l’ho portato a Monza. Poi si è infortunato e non ha mai esordito con la squadra. A quel punto abbiamo deciso di affidargli l’U15 e poi la Primavera 2. Ha iniziato subito bene sfiorando la promozione. Poi è arrivata questa possibilità dopo l’esonero di Stroppa, che era inevitabile. Quando non arrivano i risultati bisogna cambiare la guida tecnica e ho ritenuto Palladino la scelta giusta. Poi a lui è capitata propria la sua ex Juventus. Ha un buon destino”.
Galliani su Allegri
“Se Allegri avesse portato questa proposta di calcio al mio Milan, l’avrei esonerato? Non scherziamo. Allegri al Milan al primo anno ha vinto scudetto e Supercoppa italiana. Ha portato sempre la squadra agli ottavi di Champions. Alla Juventus si è ripetuto vincendo gli scudetti e portando sempre il club nelle fasi finali Europee. Il suo passato parla chiaro. La responsabilità non è solo di Allegri. Ho una mia teoria, lo sport è ciclico: ci sono momenti in cui vinci e altri in cui non vinci più. Questo è capitato anche al Real Madrid e altri grandi club. Ora sta succedendo alla Juventus, è la ruota che gira”.