Monza-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Monza-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Monza-Fiorentina, le probabili formazioni (Lapresse-Calcioinpillole.com)

Lunedì 13 gennaio 2025 Monza e Fiorentina si affronteranno allo U-Power Stadium in occasione della sfida valida per la ventesima giornata di campionato. La compagine gigliata proviene dalla cocente sconfitta casalinga contro il Napoli ma in caso di vittoria, potrebbe superare la Juventus in classifica. I brianzoli sono il fanalino di coda della Serie A e hanno subito cinque sconfitte nelle ultime cinque uscite stagionali. L’approdo di Bocchetti ha cambiato qualcosa in termini di gioco e mentalità ma non di risultati. Di seguito le probabili scelte degli allenatori.

Nel match valevole per la ventesima giornata di Serie A, al Monza serve ricominciare a mettere punti in cassaforte per provare nella seconda parte di stagione a rimettere in piedi un cammino deludente. Nelle ultime cinque, i brianzoli sono sempre riusciti ad andare a segno eppure ciò non è bastato loro per scalare la classifica e uscire dalla zona retrocessione.

La Fiorentina, dal canto suo, punta alle zone nobili della classifica che prevedono la qualificazione in Europa. Inoltre, Raffaele Palladino tornerà per la prima volta allo U-Power Stadium per affrontare il suo passato. La rimonta contro la Juventus era stata vista come un’indubbia prova di carattere ma la debacle con il Napoli ha rimesso in evidenza alcune criticità.

Monza-Fiorentina, le probabili formazioni (Lapresse-Calcioinpillole.com)
Monza-Fiorentina, le probabili formazioni (Lapresse-Calcioinpillole.com)

Monza-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in TV: maglia da titolae per Djuric. Palladino si affida al tandem Mandragora-Adli in mezzo al campo

Il Monza è costretto a rinunciare a Kyriakopulos a causa di un infortunio. In difesa spazio a Izzo, pabl Marì e Carboni che si schiereranno davanti a Turati tra i pali. Dubbio a centrocampo per Bocchetti che potrebbe propendere per la titolarità Birindelli ed avanzare Ciurria che potrebbe contendere una una maglia a Maldini. Sicuri della titolarità Caprari e Djuric. Indisponibili anche Cragno, Gagliardini, Pessina, Dany Mota e Caldirola, oltre allo squalificato D’Ambrosio.

La Fiorentina, dopo aver subito tre gol nello scorso match contro il Napoli, punta ora ritrovare l’imperforabilità difensiva. A centrocampo Palladino si affida al tandem composto da Mandragora e Adli, data l’assenza di un Cataldi non al top. Albert Gudmundsson ha recuperato e partirà verosimilmente dal 1′. Quest’ultimo dovrebbe prendere il posto di Betran e ad rifinire l’attacco saranno Colpani, Sottil e Kean unica punta.

Le probabili formazioni

Monza (3-4-2-1): Turati, Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Sensi, Bondo, Birindelli, Caprari, Ciurria, Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea, Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens, Mandragora, Adli, Colpani, Gudmundsson, Sottil, Kean. Allenatore: Salvatore Bocchetti

Dove vederla in TV

La sfida tra Monza e Fiorentina sarà visibile in diretta ed esclusiva lunedì 13 gennaio 2025 alle ore 20.45 su DAZN.