Monza-Fiorentina 0-1, Beltran gol: i viola volano al quarto posto

Monza Fiorentina

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

La Fiorentina vince 0-1 contro il Monza nel match valido per la 17ª giornata di campionato. Successo importantissimo per la formazione di Italiano che passa grazie alla rete nel primo tempo siglata da Beltran, che approfitta di una papera di Di Gregorio. I viola volano da soli al quarto posto a 30 punti in classifica, Monza undicesimo a quota 21.  

Monza Fiorentina
(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Monza-Fiorentina 0-1, la cronaca del match

La Fiorentina parte forte all’U-Power Stadium e al minuto 7 passa un vantaggio approfittando di un grave errore di Di Gregorio. Il portiere dei biancorossi sbaglia totalmente il rinvio e favorisce l’intervento di Beltran, che con una deviazione lo beffa e segna lo 0-1 dei Viola.

Passano 120 secondi e la Fiorentina può già raddoppiare. Ikoné vola via in campo aperto, supera anche Di Gregorio ma incredibilmente a porta vuota non calcia subito e permette il recupero miracoloso di D’Ambosio che evita lo 0-2.

Primo tempo totalmente di marca toscana con il Monza abbastanza scosso dall’errore del suo portiere e che riesce a produrre poco in avanti. Alla mezzora però la squadra di Palladino si sveglia e sfiora il pari con Kyriakopoulos che da ghiotta posizione però spreca tutto. Prima frazione che si chiude con la Fiorentina avanti 0-1.

Ripresa molto più equilibrata con il Monza tatticamente più ordinato e una Fiorentina meno arrembante rispetto al primo tempo. Seconda frazione molto battagliera e tattica dove però le occasioni latitano da ambo le parti.

Finale molto teso e con poco calcio giocato dove il Monza non riesce a reagire e la Fiorentina si fa bastare il gol nel primo tempo di Beltran per una vittoria dal peso notevole.