Monza, è ufficiale: acquistato il giocatore
E’ ufficiale: il Monza ha acquistato l’esterno dal Sassuolo. Operazioni prestito. C’è il comunicato del club brianzolo. Eccolo di seguito
Continua la campagna acquisti del Monza di Adriano Galliani. Come appreso dal comunicato ufficiale diramato dal club brianzolo sul proprio sito, è stato acquistato il giocatore del Sassuolo. Si tratta del greco Giorgios Kyriakopoulos, preso in prestito per una stagione. E’ il quinto acquisto del mercato estivo del Monza. Di seguito il comunicato.
Monza, preso Kyriakopoulos: il comunicato ufficiale
“Giorgos Kyriakopoulos è un nuovo giocatore del Monza. L’esterno greco arriva dal Sassuolo, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Nato a Patrasso il 5 febbraio 1996, cresce nell’Asteras Tripolis, con cui debutta tra i professionisti e colleziona complessivamente 74 presenze e 6 reti. Nell’estate 2019 si trasferisce al Sassuolo, dove esordisce in Serie A il 3 novembre 2019, contro il Lecce. Dopo tre stagioni e mezza in neroverde, con 94 presenze e 2 reti, nel gennaio 2023 viene ceduto in prestito al Bologna, dove disputa 12 partite, arrivando a 102 presenze totali in Serie A.
Kyriakopoulos è il quinto acquisto estivo di AC Monza: esterno mancino in grado di giocare sia da terzino, che da centrocampista, vanta 7 presenze con la Nazionale greca. Benvenuto Georgios!”.