Il sabato della ventisettesima di Serie A si apre con un derby lombardo: quello tra Monza e Cremonese. All’U-Power Stadium i brianzoli padroni di casa affrontano i grigiorossi alla disperata ricerca di punti per alimentare le chance di salvezza.
Per il match interno Raffaele Palladino riporta Ciurria sulla fascia con Pessina e Caprari dietro Petagna; Ballardini risponde con la coppia d’attacco Okereke-Tsadjout per scardinare la difesa biancorossa.
Il primo squillo del Monza arriva al 5′ minuto con un colpo di testa di Petagna che termina alto sopra la traversa. Al 14′ ancora biancorossi vicini al vantaggio. Petagna lavora un pallone spalle alla porta e trova lo spazio per Izzo che, però, viene fermato da Carnesecchi in uscita. Al minuto 20 ancora brianzoli pericolosi, questa volta con Carlos Augusto che in tuffo di testa chiama Carnesecchi al grande intervento. Al 26′ prima chance per la Cremo. Cross di Sernicola che trova Galdames, il quale è ampiamente impreciso di testa. Le ultime occasioni del primo tempo sono ancora per il Monza. Pessina recupera palla sulla trequarti avversaria e serve Caprari che prova il destro a giro dal limite senza trovare la porta grigiorossa. Qualche minuto dopo ci prova Ciurria su appoggio di Petagna, ma trova ancora un attento Carnesecchi. I padroni di casa sono più propositivi ma il primo tempo si chiude a reti bianche.