Monza, continua la caccia al terzino: due piste si raffreddano
Il mercato invernale del Monza ruota principalmente attorno alla figura di un terzino destro, ritenuto, al momento, l’esigenza tecnica più grande per la squadra. Secondo quanto riportato da TMW. dopo aver sondato diversi nomi, il club brianzolo sembra aver puntato definitivamente su Pol Lirola, esterno dell’Elche attualmente in prestito al Marsiglia. Nelle scorse settimane Galliani ha tentato di avvicinarsi a calciatori come Karsdorp e il gioiello croato Juranovic, ma tali piste sembrano in una fase di profondo raffreddamento.
Monza, è caccia al terzino: Lirola in pole su tutti, si raffreddano Karsdorp è Juranovic
Per Juranovic il discorso è molto semplice. Dopo un Mondiale vissuto da protagonista con la sua Nazionale, il giocatore ha attirato su di sé l’interesse di molti club importanti, tra cui quello del Manchester United, Il giocatore è ovviamente allettato da queste prestigiose voci, e attende che i Red Devils proseguano nei contatti con il Celtic affinché l’operazione si concretizzi. Il Monza non può certo sperare di competere con una corazzata simile, sia da un punto di vista economico che di prestigio, ed è per questi motivi che Juranovic, ad oggi, rimane solamente un sogno.
La situazione del danese è invece totalmente differente. Il giocatore è destinato a lasciare la Roma dopo le spinose vicende che lo hanno messo in contrasto con Mourinho, ed è nel suo interesse trovare una sistemazione il prima possibile. I problemi, in questo caso, giungono sul fattore costi, visto che il giocatore ha un prezzo elevato e soprattutto percepisce un ingaggio troppo alto per le casse del Monza. I brianzoli hanno quindi deciso di puntare su Lirola, e i contatti con l’Elche sono già ad ottimo punto. Si attende l’inizio della prossima settimana per chiudere definitivamente l’affare, visto che il club spagnolo vuole prima concentrarsi sulla sfida salvezza contro il Granada.