Monza? Como? Ivan Perisic ha deciso | La scelta fatta è davvero sorprendente
Chiusa la sua brevissima esperienza con l’Hajduk di Ringhio Gattuso, Ivan Perisic ha deciso il suo futuro. Una scelta sorprendente.
Mai come quest’anno il mercato degli svincolati ha creato l’hype. Molte squadre di Serie A lo hanno usato per cedere i propri esuberi verso altri mercati ancora aperti, anche se tra questi ce n’era uno che faceva Victor di nome, Osimhen di cognome.
L’anno prima Dela aveva rifiutato 150 milioni di euro per quell’eubero, ora in Turchia con il Galatasaray. Con l’Arabia Saudita che ha deciso di chiudere i rubinetti dove scorrevano fiumi di petroldollari, la Superlig è stato il beneficiario massimo di questa situazione.
La Juventus ha mandato lì Filip Kostic, idem per la Fiorentina con Brekalo e Barak, senza dimenticare Amrabat da Mourinho a Istanbul, sponda Fenerbahce.
Anche la Roma avrebbe voluto mandarci Nicola Zalewski, ma l’esterno polacco ha deciso di rifiutare una buonissima offerta del Galatasaray, è stato messo fuori rosa (anche) per questo, nonostante può essere reintegrato dopo l’esonero di De Rossi e l’avvento di Ivan Juric, nuovo allenatore della Roma. Tant’è.
Ognuno per la sua strada
Vuoi perché molte società sono andate lunghe durante la sessione estiva di mercato, vuoi per il cambio di strategia di paesi come Arabia Saudita e Inghilterra, che hanno smesso di spendere e spandere a casa, il mercato degli svincolati è diventato un esercito, sia a livello di quantità sia di qualità.
Rabiot e Depay Hummels ed Hermoso, tanto per fare qualche nome, hanno trovato sistemazione. Tra i nomi altisonanti anche Ivan Perisic ha trovato nuova dimora, nonostante per lui si deve fare brevemente chiarezza. Sì, perché lui la squadra ce l’aveva.
Scelta a sorpresa
Sarebbe rimasto a Spalato nell’Hajduk se non avesse trovato il sempre battagliero Rino Gattuso, con cui non ha mai legato e con il quale ha rischiato di andare alle mani. Ma gli stracci, quelli sì che sono volati. Alla fine, comunque, ognuno per la sua strada. Ivan Perisic è stato sul punto di tornare in Serie A. Galliani il primo a farci un pensierino, il Como è stata la squadra nostrana più vicina a prendere l’ex esterno croato dell’Inter. Se avesse avuto più tempo, magari, avrebbe chiusa la trattativa. Ma così non è stato.
“L’Ajax ha chiesto informazioni sulla mia situazione circa 10 giorni fa, ma non siamo arrivati a un accordo”. Così Ivan Perisic ha rivelato questo piccolo retroscena di mercato nel giorno della sua presentazione come nuovo giocatore del PSV. “Ora sono qui – continua l’ex vice campione del mondo con la Croazia – è il posto perfetto per me e so cosa vuole il mister”. L’ex nerazzurro ha così infiammato la rivalità tra il suo nuovo club e i nemici di sempre, proprio l’Ajax.