Il Monza ha chiuso l’ennesimo colpo del suo mercato estivo. Serviva un centrocampista e Adriano Galliani non ha tardato a chiudere la trattativa per il giocatore
La prima di campionato non l’ha detta bene al Monza di Raffaele Palladino, che ha dovuto scontrarsi contro una delle prime forze della Serie A. Il 2-0 dell’Inter brucia ancora sui brianzoli, che non vogliono però perdere tempo per riscattarsi. La volontà è quella di ripetersi, se non fare meglio, rispetto a quanto ottenuto la scorsa stagione. Il Monza è stato la migliore neo promossa del passato campionato, ma Galliani vuole di più, rendendo più ambizioso il progetto. Molto, chiaramente, passa dal mercato. Dopo diversi innesti arrivati a Monza, se ne attende un altro per cui la trattativa è stata chiusa nelle ultime ore. Finalmente, un altro elemento per la mediana di Raffaele Palladino.
Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, il Monza si è aggiudicato il centrocampista Akpra Akpro dalla Lazio. Una trattativa lampo, portata avanti e chiusa per evitare di ridursi con l’acqua alla gola negli ultimi giorni di mercato. L’ivoriano arriverà a Monza dalla Lazio, attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto. Un ottimo colpo se consideriamo anche l’ultima stagione di Akpa Akpro, nella quale è stato discretamente protagonista con la maglia dell’Empoli. Proprio i toscani stavano spingendo per l’acquisto del centrocampista ivoriano quest’estate, soddisfatti dell’apporto della passata stagione (24 presenze, 1 gol e 1 assist). Ma l’amministratore delegato Adriano Galliani si è inserito prepotentemente e chiudendo in poche ore si è aggiudicato Akpa Akpro. Secondo la rosea, è imminente l’arrivo del centrocampista in Brianza. Dopo l’ivoriano, il Monza e Galliani andranno forte sull’acquisto di un nuovo attaccante, che con tutta probabilità andrà a sostituire l’uscente Andrea Petagna. Il profilo favorito è quello di Lorenzo Colombo, ma non è escluso l’ingaggio di anche un attaccante di maggiore esperienza.