Monza, Carboni è una gemma: il dato del classe 2005
Monza Carboni – Il Monza sta vincendo 1-3 contro il Frosinone nel match delle 15:00 valido per la 19ª giornata di campionato. Grandissimo protagonista della partita è il giovanissimo trequartista classe 2005 Valentin Carboni.
Brilla la stellina di Valentin Carboni. Il giovane talento argentino del Monza in prestito dall’Inter si sta rivelando una delle principali rivelazioni della stagione dei brianzoli. In crescita costante e con sempre maggior fiducia, il canterano nerazzurro ha messo la firma nella partita contro i ciociari, prima realizzando l’assist per il primo gol di Dany Mota e poi realizzando il gol del raddoppio con un bel destro preciso a battere Turati.
2 + 2 – Valentin #Carboni è uno dei 4 giocatori nati dal 2005 in poi capaci di segnare almeno 2 gol e fornire almeno 2 assist nei maggiori cinque campionati europei 23/24 (gli altri tre sono Kroupi, Zaire-Emery e Tel). Gemma.#FrosinoneMonza pic.twitter.com/ORNqSWYRQe
— OptaPaolo (@OptaPaolo) January 6, 2024
Monza, Carboni on fire: la stella classe 2005 brilla. Solo in tre come lui nei top 5 campionati d’Europa
Una stagione in crescendo per Carboni che spera di farsi le ossa al Monza per poi in futuro , tornare da protagonista con la maglia dell’Inter. Intanto Raffaele Palladino gli dà fiducia e il giovane attaccante (che può però agire su tutto il fronte d’attacco) ha già messo a referto 2 gol e 2 assist in 11 presenze totali in campionato.
Un dato incredibile che ne conferma il talento e il potenziale, come conferma anche il portale statistico Optapaolo che riferisce che Valentin Carboni è solo il quarto giocatore nato dopo dal 2005 in poi a mettere a referto almeno 2 gol e 2 assist nei maggiori cinque campionati europei in corso.
In questa lista oltre a Eli Junior Kroupi (trequartista del Lorient classe 2006 e autore di 4 gol e 2 assist in Ligue 1), ci sono due dei maggiori talenti del calcio europeo come Mathys Tel, attaccante classe 2005 del Bayern Monaco che finora ha messo a segno 3 gol e 2 assist in Bundesliga e soprattutto Warren Zaire-Emery, il centrocampista classe 2006 del PSG autore di 2 gol e 2 assist nel massimo campionato francese.