Monza-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla in tv
Le probabili formazioni e dove vedere in tv Monza-Cagliari, gara valida per la 29ª giornata di Serie A, in programma domani sabato 16 marzo alle ore 15:00.
Domani sabato 16 marzo alle ore 15:00, nella cornice dell’U-Power Stadium andrà in scena Monza–Cagliari, gara valida per la 29ª giornata di Serie A. Con quella centrata al Marassi contro il Genoa, salgono a 3 le vittorie ottenute nelle ultime 5 giornate dai Brianzoli. Fattore che testimonia il buon momento di forma dei ragazzi di Raffaele Palladino, il quale si avvia verso una comoda e tranquilla salvezza nella massima divisione italiana. Un ulteriore successo nel turno di domani contro i rossoblù, sarebbe un nuovo tassello verso il primo obiettivo stagionale.
Dall’altra parte del rettangolo verde, il Cagliari di Claudio Ranieri giunge in terra brianzola, reduce da 4 risultati utili consecutivi (2 vittorie e 2 pareggi). Gli ultimi successi contro Empoli e Salernitana hanno dato enorme slancio agli isolani, che si sono attualmente tirati fuori dalla calda zona retrocessione. Sono infatti due le lunghezze di distanza dalla terzultima posizione. La certezza matematica però è ancora ben lontana per la compagine rossoblù, la quale dovrà cercare di espugnare l’U-Power Stadium per continuare a sognare la permanenza in Serie A. La gara tra Monza e Cagliari sarà visibile in esclusiva in streaming su DAZN alle ore 15:00. Ecco ora le probabili formazioni di entrambe le squadre.
Monza-Cagliari, probabili formazioni
Dopo il successo in trasferta a Genova, Raffaele Palladino vorrà tornare a centrare i 3 punti anche davanti ai propri tifosi, dopo il ko targato Roma. Pertanto, si affiderà al suo solito Monza formato 4-2-3-1. Di Gregorio in porta. In difesa pronti Birindelli, Izzo, Marì e Carboni. In cabina di regia capitan Pessina, spalleggiato da Bondo (in pole su Akpa-Akpro). Sulla linea della trequarti ci sarà l’estro di Colpani, Maldini e Dani Mota. Djuric unica punta dei Brianzoli.
Sul versante Cagliari, mister Claudio Ranieri insegue la terza vittoria di fila in campionato. Per centrare quest’obiettivo importantissimo in chiave salvezza, classico 4-4-2 per i rossoblù. Scuffet tra i pali. Zappa, Dossena, Obert e Augello saranno i quattro dietro. In mediana ecco Makoumbou e Jankto, mentre sulle corsie laterali agiranno Deiola e Nandez. Lì davanti, spazio a Shomurodov e Lapadula. Oristanio e Viola dovrebbero dunque partire dalla panchina.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Carboni; Pessina, Bondo; Colpani, Maldini, Dani Mota; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino
CAGLIARI (4-4-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Deiola, Makoumbou, Jankto, Nandez; Shomurodov, Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri