Monza e Bologna si affronteranno questa sera, in occasione della 6a giornata di Serie A: ecco le probabili formazioni della sfida.
Questa sera andrà in scena un match particolarmente interessante, che vedrà faccia a faccia due dei progetti emergenti più interessanti del football nostrano: Monza e Bologna. Entrambe le compagini, nella passata stagione, hanno dato prova di avere delle idee vincenti ed una buona dose di talento all’interno delle proprie rose: un mix che ha consentito loro di arrivare a sognare, in alcuni momenti, la qualificazione alle Coppe Europee.
La squadra di Palladino viene da due pareggi contro Lazio e Lecce, in cui ha messo in scena delle ottime prestazioni. I brianzoli ora vogliono far decollare la loro classifica, e per poterlo fare dovranno prevalere su un Bologna solido, ben organizzato e magnificamente moderno nelle sue proposizioni offensive. Thiago Motta ha elevato le ambizioni dei rossoblù e portato la sua squadra su un livello tattico superiore rispetto al recente passato, e vorrà certamente riconfermare quanto di buono è stato fatto nella passata stagione.
Solito 3-4-2-1 per Raffaele Palladino, che con ogni probabilità riconfermerà gran parte della squadra che ha costretto la Lazio al pari. In porta ci sarà come sempre Di Gregorio, protetto dall’asset difensivo composto da Izzo, Mari e Caldirola. In mezzo al campo spazio alla diga tutta italiana composta da Pessina e Gagliardini, mentre sugli esterni agiranno Ciurria e Kyriakopoulos. Dietro l’unica punta Colombo giocheranno Colpani e Dany Mota.
Anche in casa Bologna non dovrebbe cambiare molto rispetto agli ultimi impegni. In porta giocherà Skorupski, sorretto da Beukema e Calafiori al centro e dal duo De Silvestri–Kristensen sugli esterni. Il doble pivote di centrocampo sarà composto da Aebischer ed El Azzouzi, mentre sulla linea di trequarti agiranno Ferguson, Orsolini e Karlsson. In attacco, ovviamente, ci sarà il Firmino rossoblù Zirkzee.