Monza, Berlusconi: “La squadra è forte e completa, lottiamo per la A”

Berlusconi Monza

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Presidente del Monza, Silvio Berlusconi ha parlato in conferenza stampa al termine della gara vinta oggi dai lombardi per 4-0 contro la Spal.

Verrò allo stadio anche per la partita contro il Pisa. Prima delle gare importanti con il Milan, mi presentavo negli spogliatoi per dare la carica ai ragazzi e mi congratulavo con loro al termine delle partite“.

La prima domanda, d’obbligo, riguarda le speranze di promozione del Monza.

La prima parte di stagione non è stata brillante, ma a gennaio abbiamo rafforzato la squadra con una grande campagna acquisti. Adesso la squadra è completa in tutti i reparti ed è molto forte: speriamo di poter ingranare per puntare alla Serie A. Troveremo nelle prossime gare tutte squadre più avanti di noi in classifica, non so dire quante possibilità abbiamo“.

Un giudizio sulla partita di oggi.

Il Monza deve essere una squadra d’attacco e giocare il più possibile nella metà campo avversaria. Devo fare un solo appunto su oggi: ho visto troppi passaggi del portiere al mediano, con la palla che restava troppo nella nostra metà campo. Necessario giocare per fare gol. Quando il portiere ha la palla la deve lanciare alle punte“.

Berlusconi: “Del Monza mi piace molto Colpani”

Di questa squadra mi piace molto Colpani perché è molto determinato e perde la palla poche volte. Ha segnato un bellissimo gol. Sono, comunque, amico di tutti i calciatori, soddisfatto della grande qualità umana dei ragazzi“.

Non poteva mancare un pensiero finale sul Milan.

Il Milan dovrebbe mettere in atto delle strategie offensive più efficaci, però nel complesso non è male. Vedo una squadra che gioca bene e che potrà ottenere dei grandi risultati. Rispetto al Monza sono due realtà differenti, ma questa squadra, con il secondo tempo di oggi ha dimostrato che potrà fare bene anche in Serie A“.