Monza, Berlusconi alza l’asticella: “Vogliamo lo Scudetto”
Silvio Berlusconi vuole vincere lo Scudetto con il Monza. È questo l’obiettivo fissato dal presidente dei brianzoli, sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria in casa della Juventus. E pensa anche alle tempistiche.
Scudetto al Monza, Berlusconi ci crede
La vittoria contro la Juventus ha lanciato il Monza. Con l’arrivo di Raffaele Palladino la squadra che faticava a fare punti nella prima parte di stagione è solo un lontanissimo ricordo. E il presidente del club, Silvio Berlusconi, alza l’asticella. “Vogliamo vincere lo Scudetto, l’anno prossimo o quello dopo” ha dichiarato durante i festeggiamenti con la squadra a Villa Gernetto proprio dopo aver espugnato l’Allianz Stadium. Forse esagerando un po’, ma neanche tanto. Berlusconi ha poi proseguito: “Da quando c’è Palladino saremmo al quinto posto, insieme al Milan. Nel Monza crediamo davvero, vogliamo portarlo a diventare ancora più importante”.
Sul suo lavoro e su quello di Adriano Galliani: “Con il Monza abbiamo acquistato nuovi giocatori, abbiamo raddoppiato il nostro campo di allenamento, Monzello, che ora è il più grande e bello d’Italia. Adesso abbiamo messo a posto anche lo stadio con una spesa con piccola, di 25 milioni. Ma le cose sono cambiate: quando siamo arrivati erano in 300 a vedere il Monza, ora 10mila”.
Infine, alla squadra ha detto: “Stiamo uniti, dobbiamo essere uniti e quello che avere scritto nello spogliatoio vale soprattutto ora: chi ci crede combatte tutti gli ostacoli e chi ci crede vince. Dobbiamo far diventare grande il Monza”.