Monza, 0 punti in tre giornate. Martedì con la Roma è già decisiva
Dall’entusiasmo per la storica promozione e per il “super” mercato estivo, allo sconforto avennuto con l’impatto reale con la Serie A. Un sali e scendi di emozioni quello vissuto dal Monza, che è passato dalla gioia della tarda primavera ad un agosto molto più cupo.
Primo ⚽️ in @SerieA per Andrea Colpani!✨⚪️🔴 pic.twitter.com/IDl6jGs45J
— AC Monza (@ACMonza) August 27, 2022
Monza, inizio di A schock. 3 sconfitte su 3. E Martedì arriva la Roma
Il ritorno in Serie A del club brianzolo è stato traumatico. I biancorossi allenati da Giovanni Stroppa hanno messo a referto 3 sconfitte in 3 giornate e si ritrovano ultimi in classifica.
Certo, la stagione è appena iniziata e nonostante un mercato non da neopromossa l’obiettivo del Monza resta la salvezza e c’è tutto il tempo per recuperare. E va anche detto che le tre sconfitte subite finora sono state tutte molto diverse tra di loro.
Sconfitta di misura contro il Torino per 1-2 alla prima giornata, netto KO contro il Napoli per 4-0 alla seconda e un’altra partita persa per 1-2 contro l’Udinese venerdì.
Proprio il match con i bianconeri ha portato il maggior rammarico e dato l’idea che il Monza non meritasse di perdere per la prestazione offerta. Ma il campo è cinico e ha lasciato la squadra di Stroppa senza nulla.
E alla prossima giornata (la 4ª nell’infrasettimanale), i biancorossi saranno ospiti della Roma all’Olimpico. Un’altra sconfitta per quanto contro una big potrebbe alimentare un clima già poco sereno.
Ad abbassare i toni ci ha provato l’Amministratore Delegato del club Adriano Galliani che ha confermato la fiducia al tecnico. Le sue parole riportate da TMW.
“Sì, assolutamente. Non so come mai me lo chiedete dalla prima giornata. Abbiamo vinto un campionato meno di tre mesi fa con lui“.