Montpellier, Hilton si ritira a 43 anni. Resterà in società

Copyright: AnthonyBIBARD/FEP/Panoramic

Il Montpellier saluta Vitorino Hilton, il proprio difensore e capitano che annuncia il ritiro dal calcio giocato all’età di 43 anni. Due parole, “Grazie capitano“, bastano e avanzano da parte del club francese.

La parte positiva della notizia è che il brasiliano resterà in società. Il nuovo incarico verrà comunicato nei prossimi giorni.

Hilton ha cominciato la propria carriera in Svizzera nel Servette. Lì ha giocato 57 volte in Super League portando a casa anche 2 gol e 3 assist. Nella stagione 2003/04 l’approdo in Francia al Bastia, per poi proseguire per più tempo con Lens, Marsiglia e, infine, Montpellier. Un arrivo coinciso con l’approdo in panchina di Olivier Daloleau, al posto di Michel Der Zakarian. Con il club arancioblù, ha ottenuto 354 presenze, 11 gol e 7 assist e vinto lo storico campionato del 2011/12. Così, è diventato il calciatore con più partite giocate nella storia del club, dietro solo a Souleymane Camara (430), sorpassando l’italo-francese Bruno Carotti (325).

In Ligue 1, è al terzo posto di questa classifica con 512 apparizioni (20 i gol, 12 gli assist), alla pari con Florent Balmont, ex Lille e Lione tra le altre. Nella sua bacheca, si trovano altri 3 trofei: una Ligue 1, vinta stavolta con il Marsiglia nel 2009/10, con cui ha avuto successo anche nella Coppa di Lega dello stesso anno e nella Supercoppa francese 2010/11.