Al termine di Montenegro-Italia U21 è forte l’amarezza per una prova che getta ulteriori ombre sul futuro dell’Italia calcistica. Gli Azzurrini di Nicolato non vanno infatti oltre l’1-1, un pareggio utile per la classifica (agganciata la Svezia a quota 14 punti con ancora una partita da giocare) ma che non lascia particolarmente soddisfatto il CT.
La Nazionale guidata da Vukotic sblocca meritatamente il risultato al 37’, grazie ad una rete di Rakonjac che di piatto trafigge imparabilmente Carnesecchi. Passano due minuti e Ricci gira in rete il perfetto cross di Bellanova. La prestazione degli azzurrini continua però a essere molto deludente anche nella ripresa tanto che arriva il secondo pareggio a queste qualificazioni agli Europei 2023.
Una prestazione piuttosto deludente, quella dei ragazzi di Nicolato, che non riescono praticamente mai a costruire i presupposti per la vittoria. I padroni di casa si sono dimostrati aggressivi e concentrati, ed hanno limitato molto bene le trame macchinose e poco efficaci degli azzurri. Nel primo tempo si era inoltre aggiunta un’ulteriore problematica legata ai palloni, risultati in più occasioni sgonfi e non idonei ad essere utilizzati. Il prossimo impegno degli azzurrini sarà contro la Bosnia martedì 29 marzo.