Montenegro-Italia U21 1-1: Ricci salva Nicolato, pari deludente
Al termine di Montenegro-Italia U21 è forte l’amarezza per una prova che getta ulteriori ombre sul futuro dell’Italia calcistica. Gli Azzurrini di Nicolato non vanno infatti oltre l’1-1, un pareggio utile per la classifica (agganciata la Svezia a quota 14 punti con ancora una partita da giocare) ma che non lascia particolarmente soddisfatto il CT.
#Under21 🇮🇹
🇲🇪🇮🇹 #MontenegroItalia 1⃣-1⃣
⚽️ Rakonjac 37', #Ricci 39'📋 Il pari di Podgorica permette agli #Azzurrini di agganciare la Svezia in testa al Gruppo F#U21EURO #VivoAzzurro pic.twitter.com/pcYLTKXJab
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) March 25, 2022
Montenegro-Italia U21 1-1: a Rakonjac risponde Ricci
La Nazionale guidata da Vukotic sblocca meritatamente il risultato al 37’, grazie ad una rete di Rakonjac che di piatto trafigge imparabilmente Carnesecchi. Passano due minuti e Ricci gira in rete il perfetto cross di Bellanova. La prestazione degli azzurrini continua però a essere molto deludente anche nella ripresa tanto che arriva il secondo pareggio a queste qualificazioni agli Europei 2023.
Una prestazione piuttosto deludente, quella dei ragazzi di Nicolato, che non riescono praticamente mai a costruire i presupposti per la vittoria. I padroni di casa si sono dimostrati aggressivi e concentrati, ed hanno limitato molto bene le trame macchinose e poco efficaci degli azzurri. Nel primo tempo si era inoltre aggiunta un’ulteriore problematica legata ai palloni, risultati in più occasioni sgonfi e non idonei ad essere utilizzati. Il prossimo impegno degli azzurrini sarà contro la Bosnia martedì 29 marzo.