Mondo del calcio in lutto: giocatore muore dopo un contrasto di gioco
In questi istanti è arrivata una drammatica notizia, della quale avremmo voluto fare a meno. Il riferimento va alla morte improvvisa di un calciatore di soli 21 anni.
In questo week end si stanno disputando le gare della 29° giornata del campionato di Serie A, che vedrà Inter e Napoli dare origine a quella che sarà la sfida di cartello di questa settimana. Entrambe le squadre vorranno riscattare le deludenti eliminazioni dalla Champions, maturate nel corso della settimana.
I nerazzurri sono stati ‘spazzati via’ dall’Atletico Madrid, mentre i partenopei si sono dovuti arrendere al Barcellona di Xavi. Questa però è stata anche una settimana che ha portato pessime notizie nel mondo dello sport e del calcio in generale, con una in particolare che in queste ore sta destabilizzando interamente questo mondo.
Il riferimento va alla tragica scomparsa di un giocatore di soli 21 anni, che ci ha lasciato a seguito di un grave incidente subito.
Mauritania, muore un portiere di soli 21 anni: l’accaduto
Il riferimento va a Mohamed Al-Mokhtar, estremo difensore dell’AS Douanes e della Nazionale. Stando a quanto riportato da Actu Cameroun, il giovane portiere di soli 21 anni sarebbe morto a seguito di uno scontro di gioco avvenuto durante una sessione di allenamento, che ha lasciato tutti quanti scioccati e sgomenti.
Il suo decsesso è stato causato da una ferita riportata alla nuca a causa della collisione ricevuta. La gravità dello scontro avvenuto è stata percepita sin da subito, con il calciatore che è prima entrato in coma, poi si è spento dopo aver provato a lottare per retsare aggrappato alla vita.
La nota ufficiale della Federcalcio
Evento che ha destabilizzato l’intero paese, con la Federcalcio che ha deciso di intervenire attraverso un comunicato ufficiale, in cui ha mostrato la sua vicinanza al club e alla famiglia del portiere.
Nota che è stata condivisa tramite i propri canali ufficiali, dove è stato comunicato anche il rinvio della Coppa del Presidente, a data da destinarsi, ovviamente.