Si è conclusa anche la finale dei Mondiali u17 in Indonesia, la Germania trionfa contro la Francia nella lotteria dei rigori dopo il 2-2 nei 90′.
Col passare degli anni i giovani talenti stanno ottenendo sempre più spazio nel calcio che conta, con i grandi club europei che cominciano a puntare seriamente su di loro nonostante la poca esperienza. Ecco perché per questi ragazzi è importante partire bene fin dai settori giovanili delle proprie Nazionali. In questo senso, mentre i campionati vanno avanti, c’è anche tempo per conoscere cosa è successo ai Mondiali u17 disputati in Indonesia dove Germania e Francia si sono date battaglia nell’ultimo atto della competizione.
L’atto finale è andato in scena oggi alle 13:00 in Indonesia, dove la Francia e la Germania sono arrivate a giocarsi il titolo di Campioni del Mondo di categoria dopo un cammino impressionante per entrambe. L’incontro si è concluso pochi minuti fa e ha decretato il trionfo dei tedeschi dopo la lotteria dei rigori. Fatali i troppi errori dal dischetto dei Galletti, che non riescono a concretizzare il vantaggio momentaneo e escono dal campo sconfitti.