Mondiali Femminili, Wonder Girelli e un record storico

Mondiali Femminili, Wonder Girelli e un record storico

(Photo by SAEED KHAN, Onefootball.com)

La Nazionale Italiana Femminile è partita con il piede giusto nella sua avventura nei Mondiali Femminili 2023, dove le Azzurre hanno trionfato per 1-0 contro l’Argentina nella gara d’esordio del Gruppo G.

Mondiali Femminili
(Photo by Phil Walter, Onefootball.com)

Mondiali Femminili, super Cristiana Girelli: unica calciatrice nella storia della Nazionale a segnare in due edizioni di fila

Protagonista assoluta e match winner dell’incontro contro le sudamericane, ovviamente Cristiana Girelli. La Capitana e bandiera della Nazionale ha infatti deciso la partita con il suo colpo di testa al minuto 87, regalando 3 punti preziozi alle ragazze del CT Milena Bertolini.

Pur subentrando dalla panchina alla giovane Giulia Dragoni, all’attaccante della Juventus Women sono bastati solo quattro minuti dal suo ingresso per mettere il suo sigillo decisivo alla partita.

Un gol importante per la classe 1990 bianconera,che ha realizzato il suo gol numero 54 in 104 presenze in Nazionale. Ma non solo perché la rete realizzata oggi contro l’Argentina all’Eden Park di Auckland vale un altro record particolae e importante per Girelli.

La giocatrice italiana è infatti diventata la prima calciatrice della Nazionale Azzurra ad andare a segno in due diverse edizioni del Mondiale Femminile.

Prima della rete odierna infatti, Girelli era andata a segno anche nel Mondiale in Francia di quattro anni fa dove il 14 giugno 2019 realizzò una tripletta nel match contro la Giamaica (e vinto dalle Azzurre per 0-5) giocato a Reims.